Usi alternativi prodotti Lush ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chuckia.
     
    .

    User deleted


    non lo farei mai. spalmo creme e burri solo sulla pelle pulita. anche a me iniziano ad infastidire gli olii da massaggio :l l'effetto non è il massimo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Diciamo che non lo faccio ogni volta che mi lavo e comunque se mi faccio la doccia alla mattina (a meno che non mi rotolo insieme al mio cane in un campo appena concimato! :boxed: ) e nel corso della giornata ho voglia di rinfrescarmi senza sentirmi la pelle tirare uso questo metodo! Ovvio che se fuori ci sono 34 gradi e mi sto sciogliendo l'olietto non me lo spalmo di sicuro, primo mi darebbe fastidio e secondo mi farebbe schifo poi riutilizzarlo!!!
     
    .
  3. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ela79 @ 17/3/2012, 11:46) 
    Ora che sta arrivando la bella stagione, pur avendo la pelle secca, inizio a non sopportare più gli olietti da massaggio che mi lasciano unta e appiccicaticcia quindi ho pensato ad un utilizzo alternativo! :P Prima di immergermi nella vasca (ma va benissimo anche per la doccia) mi spalmo per bene tutto il corpo con l'olietto (a volte anche il viso!), mi lavo normalmente e poi mi risciacquo..il risultato é una pelle morbidosissima e nutrita senza l'effetto swishhh da "patatina fritta"!

    Il mio terapista ayurvedico mi ha consigliato di fare prima un lungo massaggio con olio, aspettare una 20 di minuti poi fare la doccia usando la farina come detergente :) la pelle è divina :) ovvio, io lo faccio di sera così poi la pelle è super morbida ma assolutamente non unta perchè la farina assorbe bene l'eccesso :)
     
    .
  4. chuckia.
     
    .

    User deleted


    non vado matta per rubacuori come saponetta, ma adoro la profumazione. oggi ne ho preso un bel pezzetto e l'ho gettato nel contenitore dell'acqua del calorifero. ora la mia stanza profuma di rubacuori :D
     
    .
  5. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    Uso alternativo di Siamo a secco: togliere le macchie di unto dai vestiti (anche quando sono asciutte)! testato ieri sera, mi s'è macchiata la divisa (pulita) nel pomeriggio e ci ho messo sopra la polvere ieri sera, l'ho lasciata tutta la notte e stamattina era perfetta!!

    per toglierlo ho usato una spugna da bagno asciutta!
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    Ela da qualche parte aveva scritto di usare festeggiami come illuminante: io le ho copiato l‘idea e lo uso come ombretto! :) sono alla prima prova, quindi non so dirvi sulla tenuta, ma il colore é molto carino anche come ombretto o base oleosa, essendo cremoso dovrebbe essere a lunga tenuta! visto che é cremoso meglio fissarlo con un po‘ di cipria, così non va nelle pieghe!
    Chissà con svegliami come viene..
     
    .
  7. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    ah si???? allora devo provarlo!!!! anche se il rosa non è il mio colore!!! però almeno lo uso, me l'han mandato col pacco del party ma non lo uso a uscire perchè non mi piacciono i brillantini, il rosa, e il pompelmo.... :D
     
    .
  8. marga83
     
    .

    User deleted


    Mmm, dopo qualche ora era finito un po' nella piega.. magari mettendo una base sotto.. a differenza degli ombretti cremosi non credo che questo asciughi, probabilmente è per quello che va un po' via! diciamo che se è per un trucco veloce per qualche ora va bene, ma non azzarderei a metterlo tutto il giorno!
     
    .
  9. Tylluan
     
    .

    User deleted


    So che è già stato nominato in qualche post, forse addirittura qui, ma volevo condividere con voi il riciclo di oggi!

    La realtà è che ho una quantità IMMANE di sapone che non riuscirò mai ad usare, soprattutto perchè in casa mia non me lo fanno tenere vicino al lavello o lavandino e tirarlo fuori ogni volta che devo lavarmi le mani è infattibile... Così oggi mi son preparata due docciaschiuma :P

    Ricetta:

    100g di sapone Lush (io oggi ho usato Galactus e Gavernie)
    una bottiglia vuota (io ho usato due bottiglie da 500g di Happy Hippy perchè volevo qualcosa di molto liquido)
    400g di acqua demineralizzata

    in una ciotola fate sciogliere il sapone in microonde o a bagnomaria (il mio ci mette 1 minuto e mezzo in microonde a 800w) con un po' d'acqua, poi mescolate per eliminare i grumi.
    Travasate nella bottiglia e aggiungete acqua a piacere.

    ATTENTI: mettete abbastanza acqua nella ciotola del sapone perchè altrimenti il sapone stesso si solidificherà e non verrà un prodotto piacevole.

    ATTENTI 2: quando versate il sapone mettete già un po' d'acqua fredda nella bottiglia e aggiungetene subito altra, io non l'ho fatto e la plastica si è rattrappita per il caldo (è ancora usabile comunque)


    Secondo voi spignattatrici esperte...

    1) E' opportuno aggiungere conservante? E il Cosgard funzionerebbe o dite che il PH è sballato?
    Dovrei aggiungerne 16 gocce per 100g o è troppo?

    2) Se aggiungessi un po' di gomma xanthana si gellificherebbe il composto?

    :love:

    AGGIORNAMENTO!

    Oggi sono andata a prendere il mio Galactus Shower Gel (che è un orribile color latte di mandorle, vi prego se lo fate metteteci un po' di colorante alimentare :P) e ho notato che entrambi si sono trasformati in una specie di gelatina viscidina e abbastanza elastica... Probabilmente ho esagerato con la dose di sapone rispetto all'acqua, voi se lo volete liquido mettete meno sapone e/o più acqua!

    Comunque mi sono fatta la doccia e devo ammettere che ha funzionato alla grande lostesso *_* Il profumo è buonissimo!



    Edited by Tylluan - 12/8/2012, 14:01
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    a proposito di usi insoliti, il mio bimbo usa il tubino nero come megafono! XDD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonnenblume* @ 12/8/2012, 15:31) 
    a proposito di usi insoliti, il mio bimbo usa il tubino nero come megafono! XDD

    Cucciolo! :wub:
     
    .
  12. biancasibert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tylluan @ 11/8/2012, 18:22) 
    Secondo voi spignattatrici esperte...

    1) E' opportuno aggiungere conservante? E il Cosgard funzionerebbe o dite che il PH è sballato?
    Dovrei aggiungerne 16 gocce per 100g o è troppo?

    2) Se aggiungessi un po' di gomma xanthana si gellificherebbe il composto?

    non mi sento "spignattatrice esperta" :unsure: ma secondo me SI del conservante è indispensabile! saponi solidi reggono proprio perché non contengono acqua, il rischio che partano proliferazioni batteriche o micotiche in una soluzione acquosa è alto...
    come dosi non ti so dire, io ho sbagliato a tenermi leggera con una crema e me ne sono pentita! -_- segui le dosi consigliate senza avarizia: è una cosa che si sciacqua, quindi non mi farei scrupoli che possa far male alla pelle. ;)

    sulla xanthana non saprei, non ho idea di che tipo di comportamente può avere in una soluzione alcalina... magari nella scheda aromazone c'è scritto? Se no, per me, vale sempre la santa regola del: prova! :woot: mettine 50 ml in un vasetto e prova a gelificare, e poi vedi cosa succede nel giro di una settimana... ^_^ e poi facci sapere! che l'idea mi ispira! :rock:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Uso alternativo per siamo a secco? A parte lo smacchiatore scritto da Morgash...
    Il flacone non finirà mai quindi pensavo di usarlo per qualcosa d'altro. Non so, detergente? Unito con che cosa?
     
    .
  14. sally.brown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andracass @ 24/10/2012, 11:02) 
    Uso alternativo per siamo a secco? A parte lo smacchiatore scritto da Morgash...
    Il flacone non finirà mai quindi pensavo di usarlo per qualcosa d'altro. Non so, detergente? Unito con che cosa?

    Io lo proverei come polverina, in fondo la composizione non è molto diversa da Mutandine di Seta e Vanilla Pizzi. E' assorbente e ha un buon profumo. Oppure come deodorante di emergenza, anche per i piedini, tipo Orme Bianche.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Dato che non so più come finire la scorta di ballistiche, che ho comprato in un momento di follia :P , le divido a metà e le utilizzo sotto la doccia (spenta) sulla pelle umida come fossero dei grattini! Così durano una vita e non si dissolvono in un solo bagno!
     
    .
231 replies since 6/10/2010, 21:04   7799 views
  Share  
.