L'ansia mi divora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexisme
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum ma, come tale, ci tenevo davvero ad avere consigli da parte di chi ne è ormai veterano e, perché no, chi si è recentemente appassionato a Lush. Vi vorrei immediatamente introdurre al mio dilemma che mi affligge da martedì: qualche settimana fa ho inviato il mio curriculum ad un punto vendita Lush, senza comunque chissà che speranze riposte in una risposta (ero stato anche fin troppo formale per E-mail!). Comunque fatto sta che martedì mi ha telefonato questo ragazzo e mi ha comunicato che martedì prossimo avrò il mio primo colloquio. Non sapevo bene come sentirmi una volta chiusa la chiamata perché, per quanto io possa amare Lush e stessi letteralmente facendo i salti di gioia, è davvero il mio primo colloquio. Sono fresco di diploma e ho svolto due stage finora, di cui solo uno retribuito. Ad ogni modo, ci terrei tantissimo ad entrarne a far parte, ma mi sento davvero disorientato, sia da come vestirmi, sia da come pormi o comunque come stare più tranquillo in quanto sento il timore di non saper rispondere a determinate domande. Qualcuno di voi ha già fatto un colloquio da Lush? Avreste dei consigli? Preciso che sarà di gruppo e non competitivo. Grazie di cuore a chiunque abbia un attimo per volermi aiutare.
     
    .
  2. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    Non ho mai fatto un colloquio da lush ma posso darti qualche consiglio in generale, ne ho fatti tantissimi! Per quanto riguarda il come vestirsi, non pensare di dover mettere chissà cosa, vestiti semplice, non è un colloquio alla apple xD il fatto che sia in gruppo da una parte può essere buono perché ti aiuta a stemperare l'ansia, ma dall'altra può risultare più difficile perché nel gruppo si attiva una maggiore competitività. Non vedendovi uno alla volta, non concentrano la loro attenzione su ognuno, devi essere tu a emergere dal gruppo per fare in modo che si ricordino poi proprio di te! Ovviamente sono importantissime puntualità ed educazione: saluta, presentati, ma non essere troppo serio, piuttosto devi essere disinvolto, devi apparire sicuro di te, non in ansia e nemmeno "costruito". Prima di andarci, mettiti dalla parte di chi deve assumerti: perché dovrebbero prendere proprio te? Perché vuoi lavorare proprio lì? Sono domande che mi sono state fatte spesso quindi magari abbozzare prima una risposta può essere utile a non andare nel panico se dovessero chiederti qualcosa del genere! Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo! ;)
     
    .
  3. Alexisme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elastic.Heart__ @ 30/9/2016, 09:31) 
    Non ho mai fatto un colloquio da lush ma posso darti qualche consiglio in generale, ne ho fatti tantissimi! Per quanto riguarda il come vestirsi, non pensare di dover mettere chissà cosa, vestiti semplice, non è un colloquio alla apple xD il fatto che sia in gruppo da una parte può essere buono perché ti aiuta a stemperare l'ansia, ma dall'altra può risultare più difficile perché nel gruppo si attiva una maggiore competitività. Non vedendovi uno alla volta, non concentrano la loro attenzione su ognuno, devi essere tu a emergere dal gruppo per fare in modo che si ricordino poi proprio di te! Ovviamente sono importantissime puntualità ed educazione: saluta, presentati, ma non essere troppo serio, piuttosto devi essere disinvolto, devi apparire sicuro di te, non in ansia e nemmeno "costruito". Prima di andarci, mettiti dalla parte di chi deve assumerti: perché dovrebbero prendere proprio te? Perché vuoi lavorare proprio lì? Sono domande che mi sono state fatte spesso quindi magari abbozzare prima una risposta può essere utile a non andare nel panico se dovessero chiederti qualcosa del genere! Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo! ;)

    Ti ringrazio davvero tanto per i tuoi preziosi consigli! Spero davvero mi possano assumere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Vestiti assolutamente normale. Tieni conto che Lush è un ambiente informale quindi non andare in giacca e cravatta. Cerca di star seduto rilassato. Se ti chiedono qualcosa per cui hai bisogno di mentire, cerca di focalizzarti su qualcosa di vero: cioè usa le mezze verità perché le bugie si leggono in faccia :)
     
    .
  5. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    E facci sapere come va! ;)
     
    .
  6. Alexisme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elastic.Heart__ @ 30/9/2016, 14:43) 
    E facci sapere come va! ;)

    Ho avuto l'esito proprio pochissime ore dopo il colloquio: mi hanno preso!! Non vedo l'ora di cominciare, porterò alto il nome e il valore di quest'azienda ^_^
     
    .
5 replies since 29/9/2016, 00:18   1411 views
  Share  
.