Apple

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ho rispolverato questo topic e mi sono accorda di una cosa: ormai è da un po' che lavoro su mac e a chi mi chiede la differenza rispondo: boh!
    in realtà la differenza c'è: non si è mai inchiodato!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    è un inizio... ma giustifica il prezzo dei prodotti Apple?

    voglio dire, un portatile di medie prestazioni con installato Windows 7 costa intorno ai 500-600 €. un portatile Apple praticamente il doppio.

    un portatile scrauso, magari vecchiotto, ma con hardware in buono stato, sul quale vai ad installare una distro Debian o simili ( faccio un esempio.. Ubuntu 10.04, che ormai è l'LTS più stabile a parere di molti smanettoni), difficilmente si pianta. resta l'incompatibilità di alcuni devices esterni ( di solito bypassabile ) e l'incompatibilità parziale con Windows e iOS ( o android), ma almeno la spesa è abbordabile dai più e le prestazioni sono decenti! e l'interfaccia utente è meno astrusa di quanto pensi la maggior parte di chi non l'ha mai provato!

    io personalmente vorrei avere un Mac per smanettarci e vedere se riesco a piantarlo. ma poi in fin dei conti, vivo felice con il mio Linux e Android disseminato su portatili/smartphone/tablet vari :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    In problema di Linux è proprio l'incompatibilità con alcune periferiche. Bypassabile ok, ma perché devo smanettare e faticare per qualcosa che in teoria dovrebbe essere al mio servizio e non viceversa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    uhm.. perchè è gratis? :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Vero, ma comprare un pc senza sistema operativo non è semplice. Il rimborso della licenza viene fatto da pochissimi produttori e dopo un sacco di tempo.
    Quindi il SO ce l'ho già e l'ho già pagato: perché devo cambiarlo e bestemmiare per risolvere tutti i problemi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ho visto su amazon pc senza SO... ma lo saranno davvero?

    comunque hai ragione, si tribola per i rimborsi. :(
     
    .
35 replies since 2/9/2010, 17:31   244 views
  Share  
.