C'eravamo tanto amati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Volevo chiedervi quale di questi prodotti secondo voi potrebbe avermi creato il mio classico sfogo da pelle imbecille. :(
    Mi sono venute delle bollicine minuscole nello strato più superficiale della pelle del viso, il tipo di bollicine che viene dopo una infiammazione da allergia per intenderci... La pelle fino a ieri sembrava reduce da una scottatura, dolorante e sensibilizzata. Quando sono comparsi i primi sintomi non ho smesso di usare questi prodotti perchè non ho pensato che potessero essere loro la causa, ora è circa una settimana che li ho sospesi.

    So che è soggettivo ma magari trovo qualcuno che ha avuto il mio stesso problema con uno di questi prodotti.

    I prodotti incriminati sono tre:

    1) Erbalibera -> Ho provato qualche mese fa un campioncino per un paio di settimane e mi ci sono trovata benissimo. Da poco l'ho comprata e la stavo utilizzando tutti i giorni, non mi seccava la pelle, puliva bene e me l'ha resa più luminosa.

    2) Ocean Salt -> L'ho comprato a scatola chiusa. Lo uso raramente, sulla pelle già bagnata, lo sfrego poco e lo sciacquo subito (se no brucia). Il risultato mi piace, pelle morbida e luminosa.

    3) Mascherita -> L'ho presa insieme a Ocean Salt e l'ho usata lo stesso numero di volte (se non sbaglio quattro). Non mi ha creato problemi ne prima ne dopo l'applicazione.

    Di sicuro è uno di questi tre, sono l'unica cosa che è cambiata nella mia routine di pulizia...

    Pareri?




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io ho usato ( e uso) tutti e tre i prodotti incriminati. Uso erbalibera da mesi e nessun problema, per ora. Idem per Ocean Salt, che uso almeno tre volte a settimana e sfregando un bel po'! Mascherita l'ho usata solo una volta perchè avevo un campioncino, ma non mi ha dato problemi! ma non potrebbe essere qulacosa che hai mangiato? Usi fondotinta o altri prodotti di make up? cmq, per esperienza mia, nessuno dei tre è incriminabile, ma le nostre pelli sono diverse.
     
    .
  3. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    dipende un po' da come hai la pelle,forse l'hai sgrassata troppo?io ad esempio ce l'ho mista e sensibile ma mi hanno cmq dato un campioncino di mascherita piperita,che ho tenuto su un minuto rado perchè aveva iniziato a bruciarmi parecchio!
    Forse hai stressato troppo la pelle. Ma ora stai meglio?
     
    .
  4. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Escludo che sia dovuto al cibo, è proprio quel genere di sfoghi che da l'allergia da contatto... non uso quasi mai il fondotinta quindi escludo il make up, credo che uno di questi sia troppo forte per il mio tipo di pelle (sensibile e mista tendente al secco). Secondo me il problema è Ocean Salt, anche perchè brucia parecchio.
    A voi che effetto fa quando lo passate?
    Comunque ora va un po' meglio, le bollicine ci sono ancora ma in attesa della pomata sto attenuando il rossore con Brufolo Bill... :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    a me succede se mangio il salame, che è più grasso, specie se lo mangio in questo periodo coi primi caldi.
     
    .
  6. Vulcanianme
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me il problema potrebbe stare o nell'Ocean Salt oppure in Erbalibera... almeno, conosco molte persone a cui il caolino presente in quest'ultima dà fastidio. Comunque, un'opinione da profana, però mi sento di quotare FioreDiCiliegio: non è che usandoli tutti e tre tu stia stressando un po' troppo la pelle? Perché alla fine sia Erbalibera che Mascherita son detergenti belli tosti, e Ocean gratta bene. Io ti consiglierei di usare solo uno dei due detergenti (l'altro eventualmente si potrebbe congelare, so che molte lo fanno senza problemi) e sostituire l'altro con una maschera, in modo da esfoliare o rinfrescarti in modo un po' più soft...
     
    .
  7. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Sonnenbule, non sono brufoletti, è come se avessero acqua all'interno e sono microscopici, non mangio cibi grassi ne niente che mi dia problemi...
    Comunque avete ragione, ho esagerato usandoli assieme anche perchè non ho la pelle grassa e non era necessario... image credo che Ocean lo userò ogni tanto per il corpo e appena va meglio provo a usare solo Erbalibera (così vedo se è lei il problema).


    Per Mascherita che mi consigliate? La sospendo per un bel po'? Perchè secondo me si è solamente trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato! :rolleyes:
     
    .
  8. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Fatte le varie prove, scagionate Mascherita e Erbalibera, il problema era Ocean Salt che è stato promosso a scrub per il corpo. ;)
     
    .
  9. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    meno male che hai risolto kiki, ti stavo proprio per suggerire di provare i prodotti uno per volta!
     
    .
  10. micinka88
     
    .

    User deleted


    Allora io ho usato tutti e tre i prodotti..ho la pelle mista però sensibile (con un po' di cuperose);
    con Erba libera non ho avuto nessun problema, puliva bene e la pelle era morbida e luminosa, anche
    abbastanza purificata, però per es. mia sorella che ha la pelle mista ma
    non sensibile ha avuto la tua stessa identica reazione..le erano venute fuori delle bollicine come
    le hai descritte tu e sembrava proprio una reazione allergica; nel suo caso era sicuramente Erba libera perchè
    era l'unico prodotto da lei usato quel giorno e questa reazione è venuta fuori proprio dopo
    qualche minuto, poi è andata via dopo un paio di giorni. Invece con Ocean salt ho avuto dei problemi...
    forse sarà stato il sale troppo grosso o forse proprio la cremina..non so, ma mi ha fatto arrossare di piu la pelle delle guance e
    dopo era proprio irritata, mi bruciava e faceva male, per fortuna il giorno dopo è sparito tutto.
    Mascherita invece l'ho comprata da poco e usata solo una volta..anche con quella devo fare attenzione allo scrub ma se
    la spalmo e rimuovo delicatamente non mi crea problemi anzi solo benefici..però devo stare davvero attenta con lo scrub;
    cmq l'ho usata solo una volta quindi forse è ancora presto per giudicare..penso però che dovrò farla massimo una volta
    ogni quindici giorni, se la usassi piu frequentemente credo che mi irriterebbe un po'.
    Cmq vedrai che l'irritazione va via presto..non usare nulla su quella zona per un po' (ma che te lo dico a fare?? Di sicuro lo saprai
    già :rolleyes: ) e come ti hanno gia consigliato..mai piu tutti questi prodotti insieme..specie perchè non hai la pelle
    grassa. Anche io una volta ho usato insieme Erba libera e Ocean e non ti dico...sembravo un pomodoro e
    il viso bruciava tantissimio..come dicevo sopra già Ocean di per se non è proprio l'ideale per me..figurati quando l'ho usato
    dopo Erba libera, quindi forse anche nel tuo caso puo' essere stato l'insieme...

    Ooops mi era sfuggito che hai risolto...quindi l'incriminato è Ocean Salt..anche nel tuo caso ha fatto danni sul viso..
    cmq pure io l'ìho riciclato per il corpo e sul corpo è davvero perfetto!! A volte mi viene voglia di riprovare sul viso
    dato che le altre lo descrivono come un portento e amo il suo profumo..ma visto come reagisce la mia pelle
    e visto anche la tua esperienza sarà meglio usarlo solo sul corpo..
     
    .
  11. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Si, l'odore è fantastico e la prima volta che l'ho usato, a parte il bruciore, mi aveva rinnovato la pelle, era luminosissima!
    Pensa che anche io ogni tanto ho la tentazione di ripassarlo sul viso (masochista!). :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    comunque tutto ciò che contiene sale marino dà prurito e può arrossare. in fondo da bambina odiavo uscire dall'acqua del mare perché quando mi asciugavo mi prudevo da impazzire e anche adesso è così. Non è che fate come una mia amica che prima si fece la maschera ai sali del mar morto e poi diceva che le aveva fatto allergia quando invece quel prurito e il rossore dopo erano normalissimi - tanto che li avevano anche indicati sulla confezione - e quelle reazioni erano solo il segno che il prodotto "funzionava a dovere"?!
    Gli scrub sul volto comunque non vanno grattati come per pulire dal grasso una teglia unta.
    Non so quanto la cosa sia soggettiva, quanto le reazioni dipendono dall'utilizzo ottimale o pessimo di un prodotto e quanto sia questione di notare le cose e sapersi fare due conti tra gli ingredienti e i loro effetti.

    E' una cosa a cui ho pensato perché qualche giorno fa leggevo su questo forum di una lushina che ha un'amica allergica a tutto, anche ai meloni, e quando leggo di allergia per i meloni mi metto sempre a ridere: i meloni GIALLI, le melanzane aspre perché poco innaffiate, i kaki poco maturi, etc. fanno "allergia" nel senso di bolle in bocca, secchezza alle fauci e tutte queste cose qui quando non sono maturi al punto giusto, e lo fanno a tutti! non significa essere allergici ma solo usarli male, perché basta aspettare che il melone si maturi e per le melanzane togliere l'amaro con il sale e strizzandole.
    E allo stesso modo basta farsi il bagno in mare per sentirsi prudere per il sale (non è allergia ad alghe anche quando non ci sono) ed è così con tutti. Una volta si notava di più perché i bambini venivano sciacquati con una bottiglia d'acqua, gli adulti resistevano fino a casa mentre da anni va di moda portarsi in spiaggia degli spruzzini per rinfrescare la pelle ogni tanto e per non creapare di prurito e togliere il sale dalla pelle farò sempre così.

    Penso che lo scrub volto deve usarlo solo chi ha la pelle tanto grassa da aver bisogno veramente di sgrassarla e persone con la pelle tanto grassa sono poche, chi ce l'ha normale non ne ha bisogno, chi ha la pelle secca deve nutrirla con le creme. io in questo periodo dell'anno mi riempio di brufoletti sulle braccia e dietro la schiena, i miei scrub tra cui Ocean Salt e Mascherita vanno tutti su braccia e schiena.
     
    .
  13. 87kiki
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te quando dici che il sale marino può dare fastidio e tutto però ti assicuro che non solo non era un semplice fastidio ma ho anche preso le dovute precauzioni. Per intenderci, oltre a non aver grattato il viso come per pulire una teglia unta, non l'ho nemmeno usato come si fa di solito. Ho scartato i pezzi più grossi, l'ho messo sul viso con la pelle ben bagnata, l'ho passato in maniera estremamente delicata e l'ho risciaquato subito e abbondantemente mettendo subito dopo una crema molto idratante. Ti assicuro che riesco a distinguere una semplice irritazione da una dermatite (è davvero difficile confonderle, non solo per gli effetti ma anche per la durata...).
    L'ho preso come trattamento da fare una volta alla settimana, di sicuro non avevo intenzione di usarlo come detergente.

    Inoltre non sto dicendo di essere allergica a Ocean Salt, ho semplicemente constatato che mi ha dato una reazione identica a quelle che mi vengono quando vengo a contatto con un allergene (di sicuro alla prossima visita con l'allergologo porterò il barattolino per chiedergli il suo parere).

    Conosco anche io delle persone che alla minima irritazione si autodiagnosticano un'allergia ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Parlo di dermatiti con cognizione di causa.
     
    .
12 replies since 29/5/2011, 09:07   299 views
  Share  
.