Propylparaben e Methylparaben

ogni crema lush li contiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plums
     
    .

    User deleted


    e del Propylene Glycol cosa mi dite? tra gli ingredienti del sapone candy candy e' posizionato al II posto... e sul biodizionario e' segnato con un bel bollino rosso :-( io l'ho appena comprato ed ora ho un po' di timore ad usarlo...
     
    .
  2. Elliott.
     
    .

    User deleted


    non ne so niente, ma un bollino rosso significa 'sconsigliato un largo uso' non ti preoccupare.. se è contenuto in lush non può essere deleterio :)
     
    .
  3. Superly
     
    .

    User deleted


    plums,sicuramente non devi avere timore ad usare questo sapone :D
     
    .
  4. soulend
     
    .

    User deleted


    io continuo ad essere un po' confusa image
    riporto quanto ho letto sul forum della lola:il propilenglicole è una sostanza a pallino rosso perchè è di derivazione sintetica. Pericoloso non lo è.
    poi xò scrive:è troppo "pericoloso", nel senso che fa penetrare nella pelle tutto, compresi i potenziali allergizzanti (profumo e conservanti).
    su "sai cosa ti spalmi" invece scrivono: Funzione: umettante solvente Semaforo: pallino rosso Di totale derivazione petrolifera.
    E’ un ottimo solvente e riesce ad estrarre moltissimi principi attivi presenti nelle piante. La quantità di PA estratta è talmente alta che non è neppure confrontabile, ad esempio, con lo stesso estratto che utilizzi glicerina (che sarebbe piu’ ecocompatibile ma meno efficace!). Gli unici estratti paragonabili sono gli estratti secchi e le tinture madri.
    Ha un potere solvente straordinario e quindi viene usata moltissimo per fare degli estratti d'erbe.
    Possiede una buona biodegradabilità. Ma occorre anche considerare l'effetto negativo sulla pelle: il glicole è un ottimo solvente e quindi "solubilizza" anche i grassi fisiologici della epidermide, cosa non ottimale.
    La grande diffusione dunque dipende da questo ed anche dal fatto, non secondario, del costo del glicole che è molto basso. La maggior parte degli oli essenziali è allungata con glicole propilenico. Il glicole propilenico è una sostanza sintetica che non esiste in natura. Il fatto è che che costa pochissimo e che si nasconde molto bene in un olio essenziale.
    L'estrazione di alcuni oli essenziali ha un costo notevolissimo anche di migliaia di euro al chilogrammo. E questo non solo è per la parte estrattiva vera e propria ma perché molte piante contengono pochissimo olio essenziale e quindi occorre lavorarne delle masse enormi.
     
    .
  5. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Raga ho appena letto un post di saicosatispalmi o quella roba lì e volevo mettermi a ridere XD Sembra scritto tale e quale a quegli articoli tipo "UFO: sono in mezzo a noi" oppure "Gli aerei nel cielo? Una cospirazione!"...
    E cita anche questa famosa Lola come fonte inesauribile di saggezza... Insomma! Vorrei vedere quante di queste mangiano assolutamente bio, si vestono assolutamente bio, si truccano assolutamente bio, vanno in giro solo per pascoli alpini con aria pulita e soprattutto NON usano elettrodomestici, telefoni pc etc che ti riempiono di onde elettromagnetiche!

    Che come scelta personale si vogliano comprare soltanto prodotti privi di xxx (a scelta tra i vari ingredienti demonizzati) ok, ma sputare sentenze così su prodotti che comunque hanno inci chiaramente riportati mi sembra esagerato... Non stanno uccidendo bambini sul retro, anzi, con me nella bottega Lush sono stati sempre molto onesti su, per dire, sls etc... Più di così che vogliono? Bah...

    E non è per difendere Lush eh? Ma davano anche addosso alla Coop che fa prodotti che apprezzo molto XD Mi irrita la gente sotutto io..
     
    .
  6. Superly
     
    .

    User deleted


    Tylluan,non posso fare altro che darti ragione in tutto e per tutto.
     
    .
  7. soulend
     
    .

    User deleted


    ma veramente non si capisce alla fine che prodotti usano queste "discepole" di Lola,giudicano negativamente TUTTO,anche come dice Tylluan i prodotti coop..xò i l'oreal x loro si possono usare..quei siti sono una contraddizione unica
     
    .
  8. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Boh guarda... io mi son lasciata trascinare su un dibattito sul facebook della Lush ma già so che non ne tirerò fuori un ragno dal buco...
    Anche perchè mi dispiace, cerco di essere più ambientalista possibile, ma ho anche bisogno di un po' di relax e piacere nella cura del mio corpo e lavarmi con cose brutte e puzzolenti mi rovina il divertimento :(
    Mi sento in colpa ad ammetterlo ma non ci posso fare niente!
     
    .
  9. soulend
     
    .

    User deleted


    la penso come te,le cosine lush non lavano soltanto..sono belle,profumate e fan venire il buon umore :) io ci ho pensato a fare un ordine su fitocose ma proprio non m'ispira..
     
    .
  10. marga83
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi, alla fine che gusto c'è a lavarsi con la farina? :rolleyes:
    Cmq il forum di lola (come detto già in altri topic) è da prendere con le pinze, fann tanto le integraliste poi sono più propense a bocciare morbidone al cocco che uno shampoo del super.. mah!
     
    .
  11. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 18/9/2010, 12:08)
    Concordo con voi, alla fine che gusto c'è a lavarsi con la farina? :rolleyes:

    Io volevo provare!!! :P cmq quella d'avena usata per gli scrub (vedi sezione spignattamenti) profuma tanto, specie se mischiata col miele!
     
    .
  12. plums
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta a tutte voi Lushine. Di solito sono una che non si fa paranoie ed infatti tutto e' nato con una recensione negativa del sapone Candy Candy dove scrivevano qualcosa del tipo "del resto cosa aspettarsi da un sapone in cui il primo componente e' il propylene glycol?". A questo punto mi sono documentata e ho visto come in certi siti viene indicato come potenziale cancerogeno per fegato e reni e sul biodizionario ha un bel bollino rosso. Per curiosita' ho dato un'occhiata ai prodotti che ho in casa e l'ho trovato sul sapone liquido per le mani, sulla crema idratante corpo, sul deodorante roll on e persino nel gel stirante per capelli. Tutti prodotti che uso da anni. Come dire ho gia' un piede nella fossa LOL. Se leggessimo tutte le etichette finiremmo davvero con lo smettere di usare qualsiasi cosa. Dunque continuero' ad usare il sapone senza problemi. E' stato il mio primo acquisto Lush... e l'unico rammarico e' che non odora di vaniglia come indicato sul catalogo. L'odore big bubble alla lunga stufa ed e' tanto tanto forte. Pero' almeno il suo uso non mi secca la pelle, come ha scritto qualcun altro altrove. Che altro dire? Sono nuova! Spero di scrivere piu' spesso qui :-)
    Grazie ancora e ciao!
     
    .
  13. Superly
     
    .

    User deleted


    Secondo me è bene leggere le ettichette ed informarsi,ma si deve vedere fino a dove spingersi.
    Sul fatto che il propylene glycol sia cancerogeno....forse si,se l'hanno fatto inghiottire per mesi a forza a qualche povero topo......
    Se cerchi un sapone che sappia di vaniglia da un annusata a Tiratisu! ;)
     
    .
  14. Lady Yuki
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto questa controversia sui parabeni poco tempo fa... E mi sono preoccupata non poco, onestamente.
    Inizialmente avevo deciso di evitarli del tutto, ma mi sono resa conto che è praticamente impossibile (sono pure nei dentifrici). Così ho deciso che dove posso evitarli li evito (es: gli ombretti Kiko), mentre invece se li trovo in prodotti buoni e/o indispensabili (es: mascara) userò quei prodotti comunque. Insomma, niente allarmismi, solo un po' di buonsenso :lol: :lol: :lol:
     
    .
43 replies since 27/8/2010, 13:48   12222 views
  Share  
.