I nostri cuccioli

Le foto dei nostri amici pelosi,squamosi,piumati..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Sapete qual'è stata la cosa più brutta? Le frotte di gente che mi dicevano "Ma cosa ci perdi tempo e soldi a fare? Una martellata e via"... E io guardavo il musetto della mia tartina e mi veniva voglia di dargliela a loro la martellata -.-

    Certo, se fosse andata avanti ancora la brutta situazione avrei scelto la soppressione ma per lei più che altro, la veterinaria disse che probabilmente non aveva mai mangiato dalla nascita... Sapete che sofferenza morire lentamente di fame?

    Però insomma, finchè c'è stata una piccola speranza siamo andati avanti e adesso sembra essere fuori pericolo! :D Il grosso vantaggio è che posso tenerla in acquaterrario con il betta senza che lo sbrani, dato che non lo vede XD
     
    .
  2. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il grosso vantaggio è che posso tenerla in acquaterrario con il betta senza che lo sbrani, dato che non lo vede XD

    Ahahahah e io che mi chiedevo come mai il pesciolino era ancora vivo!Si sbranano tutto queste tartarughe!
    Sono troppo felice per te e la tartaruga,ci sono poche persone che si prendono tanta cura delle tartarughe,spesso li abbandonano nei laghi e fiumi quando diventano scomode o troppo grandi.
    Hai salvato la vita ad un animaletto.
     
    .
  3. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, se fosse andata avanti ancora la brutta situazione avrei scelto la soppressione ma per lei più che altro, la veterinaria disse che probabilmente non aveva mai mangiato dalla nascita... Sapete che sofferenza morire lentamente di fame?

    Come ti capisco, anche Stitch (il mio gatto nero) per una malformazione stava praticamente morendo di fame, mangiava e rimetteva.. la veterinaria non ci aveva detto niente, ma non gli dava più di tre mesi di vita.. invece ha appena compiuto 6 anni! :D
     
    .
  4. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ha trovato una tartaruga d'acqua molto grossa (praticamente con la circonferenza di una testa umana media :)) abbandonata su una strada abbastanza trafficata d'estate. L'ha presa in casa e l'ha messa in una vasca esterna, ma ora spera di trovarle una casa per l'inverno, dato che lei non ha l'attrezzatura (ovviamente se non trova nessuno la terrà e le procurerà tutti i comfort del caso). Comunque siamo rimaste sconvolte dalla crudeltà di chi l'ha abbandonata così, solo probabilmente perché ormai era troppo grossa per essere tenuta comodamente in casa, la gente ci dovrebbe pensare prima :(

    Ah, l'ha chiamata Bowser :D
     
    .
  5. Tylluan
     
    .

    User deleted


    In realtà se ha lo spazio per una vasca esterna potrebbe riuscire tranquillamente a farle fare il letargo :) Dipende dalla razza comunque, alcune come le Trachemys Scripta Scripta non fanno normalmente letargo se tenute in casa...

    Se le interessa, falle cercare Tartaportal, è un forum davvero pieno di info e in media la gente è carina :) C'è anche una sezione per le adozioni... Ti direi la prendo io ma al momento non ho lo spazio per tenere una tarta adulta...
    Ci sono anche consigli su alimentazione e allestimento di acquaterrari e laghetti :)

    Purtroppo la gente pensa che tenere una tartaruga sia facile, soprattutto perchè essendo animaletti resistenti e che non possono fisiologicamente lamentarsi praticamente soffrono e si spengono lentamente per anni, dando l'illusione di stare bene...

    Pensa che la vita media di una tartaruga d'acqua tenuta nelle vaschette lager e nutrita a mangimi industriali è di 7/8 anni mentre se tenuta bene possono vivere fino a 18/20 anni! E il modo in cui muoiono è terribile... Si atrofizzano perchè non possono muoversi come dovrebbero e muoiono perchè sono sovra-alimentate :(

     
    .
  6. CurlySilvy
     
    .

    User deleted


    Vi presento il mio tesoro: si chiama Liam, ha 6 anni e vive con me da quando ne aveva 4.
    Era al secondo abbandono, ma ora ci siamo trovati e vi assicuro che è felicissimo :wub:

    image

    PS spero la foto si veda, sono una frana con queste cose :(

    PPS nella foto ci sono anche io :P non è il massimo, ma lui qui è così coccoloso che DOVEVO mostrarvi questa
     
    .
  7. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Quant'è bellino...non capisco proprio come si possa abbandonare una dolcezza simile...
     
    .
  8. CurlySilvy
     
    .

    User deleted


    Neanche io l'ho capito, è dolcissimo e giocherellone con le persone (un po' meno con i cani maschi, ma pazienza eheh).
    Tra parentesi, oltre ad averlo abbandonato dovevano anche averlo maltrattato perchè era terrorizzato, non abbaiava MAI (temevamo non avesse la voce, non scherzo) e teneva la testolina bassa.
    Appena qualcuno in famiglia alzava la voce un poco (anche scherzando) lui si rattrappiva tutto a terra.
    Già questo fa capire quanto mostruose possano essere le persone, ma come se non bastasse quando l'ho portato dal veterinario ho scoperto che aveva la filaria e non gli era stata MAI fatta una vaccinazione (il libretto sanitario parlava chiaro).
    L'unica cosa che posso dire è che sono contenta che ci sia un essere vivente in meno che soffre, anche se avrei tanto voluto conoscere i precedenti "padroni" per prenderli a calci.Scusate lo sfogo.
     
    .
  9. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Miiiiiii...quanto mi fa tenerezza!!La gente sa essere proprio crudele e maligna...non mi capacito proprio di come si possa essere così!!
    Gli occhi dei cani esprimono solo dolcezza, amore..affetto. Ti si scioglie il cuore a guardarli....se certe persone non riescono a vedere questo......bah...... concludete voi la frase xkè mi uscirebbero parole indefinibili...
    Sono contenta che sia ancora vivo per poter ricevere quello che veramente merita da una padroncina dolce come te!
     
    .
  10. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Ma perché diavolo la gente si prende un animale se è per trattarlo così?? A che le serve? Mica è prescritto dal medico di avere un animale domestico! oh io non ci arrivo proprio, non capisco!
    Quando il mio è ragazzo si è trasferito abbiamo trovato un cane che viveva lì per strada, visibilmente era stato abbandonato da poco perché era ancora molto "ordinato", adesso (2 anni dopo) si è inselvatichito, gli è cresciuto il pelo e anche di carattere è diventato più diffidente. Però si vede che avrebbe tanto bisogno di affetto e che soffre a star solo! Quando camminiamo per strada ci trotterella accanto, tale e quale fosse il nostro cane! Non so perché ve lo scrivo ma è che quel cane mi piace tanto, solo che mi fa un po' pena...
     
    .
  11. Elliott.
     
    .

    User deleted


    Che ciccina! Com'è bellina! Gote proprio (=amorosa)!
    Voglio un canino anche io ma non posso tenerlo in casa con me e poi non essendo mai in casa lo lascerei sempre solo e mi spiacerebbe.. Quindi non ha senso però ne vorrei tanto uno! Si possono adottare a distanza?
     
    .
  12. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gwenaeth @ 12/9/2010, 15:19)
    Non so perché ve lo scrivo ma è che quel cane mi piace tanto, solo che mi fa un po' pena...

    Sembrerà una domanda retorica...ma non puoi prenderlo vero??
    Purtroppo gli animali sono molto difficili da mantenere, soprattutto quando crescono, ti capisco benissimo...

     
    .
  13. CurlySilvy
     
    .

    User deleted


    Grazie ValeNikita, sei gentilissima :)
    Comunque sì, è possibile adottare un cane a distanza, sia in attesa che trovi un'adozione sia per quei cani che magari sono difficili da far adottare (ex cani da combattimento ecc.)
    Se ti informi presso qualsiasi canile, accoglieranno la tua richiesta a braccia aperte :)
     
    .
  14. biancael88
     
    .

    User deleted


    image


    lui era il mio piccolo bidet, l'avevo trovato legato a un palo quando aveva un paio di mesi insieme a una micina alla stazione di padova..la micina l'ha presa una mia amica e lui è rimasto con me..purtroppo aveva fatto in tempo ad ammalarsi e a febbraio è morto..l'avevo trovato a ottobre..è stato proprio triste, gli avevo preso anche una compagna che quando è morto si è depressa e l'ho data al vicino di casa che ha un altro coniglio e ora sta meglio..ora provo a mettere anche le altre fotine di schatzi, lucilla, chanel e satana!

    schatzi.jpg
    lei appunto è schatzattila, la mia patatina distruttrice di mondi e universi, il coniglio che mette al loro posto pitbull e altri cani ruggendo! nella bella stagione le mettevo il guinzaglio e la portavo al parco e quando faceva freddo in borsa e veniva con me in pub o a lezione!

    Edited by biancael88 - 12/9/2010, 16:04
     
    .
  15. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Quant'era bellino...mi dispiace bianca!!

    Ma come mai questo nome?? xD Noto anche il nome satana ahahahaha
     
    .
871 replies since 26/8/2010, 22:29   8916 views
  Share  
.