L'ERBOLARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Io ho avuto modo di provare un p'ò tutti i prodotti perche' ho un'amica che lavora da Erbolario e devo dire che le profumazioni sono tutte molto buone tranne l'ultima che e' uscita quest'estate "FIORE DELL'ONDA", dovrebbe avere un profumo fresco come la brezza marina ma per me sa di pesce morto! Ha un'odore schifosissimo, :sick: mi viene la pelle d'oca solo a pensarci!
     
    .
  2. biancael88
     
    .

    User deleted


    mmmh...io volevo accentuare un po' i riflessi rossicci ottenuti con l'estate con il gel quello all'hennè più chiaro...chissà che ne esce fuori..
     
    .
  3. TofuCat
     
    .

    User deleted


    Dell'Erbolario ho provato un po' di prodotti, diciamo che come azienda mi piace molto perchè (almeno da quel che dichiara) non testano sugli animali e utilizzano ingredienti naturali.

    Mi metto nella lista di quelle che hanno i cassetti del bagno pieni di campioncini! Alla fine non li uso quasi mai (perchè uso al 90% prodotti LUSH), però li trovo molto comodi per viaggiare!

    In questo periodo mi sto trovando molto bene con la crema viso all'olio di argan (e poi ho una crema corpo all'olio di mandorle che mi ha regalato il mio ragazzo).
     
    .
  4. lovetherapy
     
    .

    User deleted


    allora, l' erbolario è qui a 100 metri da casa mia, non c è lodigiano che non abbia un parente o un amico che ci lavora.
    io lo adoro, è vero come inci non cambia tantissimo da quelli che si trovano al supermercato ma a me piacciono molto le profumazioni.
    una cosa che consiglio assolutamente a chi ha la pelle coi pori dilatati è la crema alla bardana e rosmarino, l' unica che mi lascia la pelle opachissima ma non secca che tira
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    L'ho provata anch'io la crema per il viso alla bardana e rosmarino ma a me fa un'effetto strano, invece di asciugare e minimizzare le imperfezioni mi lascia la pelle tutta unta :blink: non capisco perché, ho provato anche a metterne solo un goccino ma l'effetto é lo stesso :huh: mi trovo molto meglio con quelle che ho citato qualche post sopra!

    Ma l'anno scorso in questo periodo non erano usciti dei nuovi prodotti per la festa della mamma??? Sul sito ufficiale c'é scritto "novità" su prodotti usciti a Natale :huh: !!!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Ci sono tre cose che non mi piacciono dell'Erbolario: mi aspetterei che fosse più "erboristico", con meno sostanze chimiche in quasi tutti i loro prodotti perché anche questa marca non è immune da sls e parabeni; costano molto più di altre; nei loro negozi non ci sono mai prezzi esposti e nelle erboristerie che li vendono le etichette ci sono su tutti i prodotti tranne quelli Erbolario (è così persino in vetrina!)!

    Pregi: che non testano sugli animali; che mi è parso di capire che i loro profumi costano meno di tutte le altre marche o che a parità di prezzo ce n'è una quantità maggiore; e il fatto che per i prodotti per bambini usano contenitori in polietilene. Stesse garanzie e in più senza sls e parabeni e persino con una profumazione migliore li dà solo la Bema.

    Comunque da L'Erbolario vorrei prendere qualche profumo, aspetto che arrivino loro i campioncini (giorni fa non li avevano), sperando che ci sia anche quello alla mora, alla magnolia ho visto già che lo producono, e anche all'assenzio, ma di questo un campioncino ce l'ho già grazie ad una lushina del forum che me l'ha mandato, sembra quasi che mi abbia letta nel pensiero! :P
     
    .
  7. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    io ogni tanto passo a vedere le novità ma per me ho comprato solo un profumo e una crema per le mani al limone, che ho apprezzato perchè le lascia belle morbidose :) mi piace tanto anche il profumo al tè verde e l'assenzio che però è più da uomo/da nonna, ho provato una bustina di crema all'iris e una di legni fruttati e devo dire che sono molto buone ma prima di farmi tentare dall'acquisto è meglio che finisco quello che ho a casa, ogni tanto mi faccio prendere dall'acquisto compulsivo e poi ora che smaltisco le cose passa una vita!
    a un amica ho regalato un profumo che mi è piaciuto molto a naso ma che non ho mai provato sulla mia pelle che è il dolcelisir che era uscito sotto natale 2010.

    non mi è piaciuto il profumo del myrrae che ho ricevuto nei campioncini e mi son sentita dire "cos'è sta puzza di chiesa?"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morghâsh @ 7/5/2011, 17:41) 
    non mi è piaciuto il profumo del myrrae che ho ricevuto nei campioncini e mi son sentita dire "cos'è sta puzza di chiesa?"

    E' vero sa troppo di incenso, sembra di essere nel bel mezzo di una funzione religiosa :D !!! Un'altro profumo che non sopporto é Ambraliquida ha un'odore davvero nauseante :sick: invece Méharées mi piace moltissimo, sembra di stare in un'oasi in mezzo al deserto..é dolce e zuccherino ma non stucchevole!
     
    .
  9. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Io ho provato solo il profumo alla mimosa ma non mi è piaciuto, la mimosa non ce lo sentivo... anche shampi e bagnoschiuma non mi sembrano niente di ché; invece le creme molto buono, anche se ho provato sempre e solo bustine (in genere per uomini: quando il mio ragazzo va in erboristeria lo riempiono di campioncini, a me invece mai niente!!)
     
    .
  10. Cory85
     
    .

    User deleted


    Io dell'Erbolario ho solo l'acqua di profumo alla mandorla,mi piace da impazzire l'ho presa l'anno scorso a novembre e non sono nemmeno a metà del bottiglino da 50ml perchè me la spruzzo una volta al giorno e solo quando esco di casa.Come prezzo l'ho trovato meno caro di molti altri profumi(di cui io non sono una patita)e mi piace che non testino su animali,ma io uso praticamente solo Lush perchè mi trovo molto bene con il solido,ma forse più in là proverò i burrocacao e mi ispira molto il talco liquido,ne ho provato un campioncino e d'estate sarebbe l'ideale perchè si asciuga subito,visto che con il caldo smetto di usare gli oli solidi da massaggio come crema perchè se sudo la pelle diventa un paciugo.
     
    .
  11. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Confermo il talco liquidoo ne avevo provato ben due bustine (entrambi da uomo :huh: ) ed è ottimo, magari me lo prendo anch'io! Profumo alla mandorla? io adoro qualsiasi cosa che abbia a che fare con le mandorle! Quasi quasi faccio un salto in erboristeria e lo annuso (si può? non ho mai guardato se ci sono i tester...)
     
    .
  12. Silv84
     
    .

    User deleted


    il talco liquido all'iris è favoloso! ne ho provato un campioncino e ha un profumo che ti senti fino alla sera e oltre se nn fosse che faccio la doccia ogni giorno!
    credo che appena finiro' gli olii e i balsami Lush ne prendero' una flacone :)
     
    .
  13. Morghâsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gwenaeth @ 8/5/2011, 14:42) 
    Confermo il talco liquidoo ne avevo provato ben due bustine (entrambi da uomo :huh: ) ed è ottimo, magari me lo prendo anch'io! Profumo alla mandorla? io adoro qualsiasi cosa che abbia a che fare con le mandorle! Quasi quasi faccio un salto in erboristeria e lo annuso (si può? non ho mai guardato se ci sono i tester...)

    ci sono i tester dei profumi ma di altro a dir la verità non mi ricordo :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    Il talco liquido all'Iris lo regalarono a mia madre, che me lo fece provare ed è veramente buono. Chissà se c'è di altri fiori che mi piacciono più dell'Iris, sembra praticamente impossibile trovare qualcosa alla fresia!! Se l'Erbolario ha qualcosa con quest profumazione fatemelo presente. ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    I talchi liquidi sono favolosi soprattutto in vista della bella stagione perchè lasciano una sensazione di pulito e di asciutto impareggiabile. Oltre all'iris c'é il talco al narciso sublime, méharées, china e neroli (...il mio preferito in assoluto! :wub: ), per gli uomini invece: corteccia e periplo. I tester ci sono solo per i profumi ma per fortuna ho avuto la possibilità di snasare praticamente ogni prodotto!!

    CITAZIONE (Sonnenblume* @ 8/5/2011, 15:20) 
    sembra praticamente impossibile trovare qualcosa alla fresia!! Se l'Erbolario ha qualcosa con quest profumazione fatemelo presente. ^^

    Purtroppo non c'é nulla alla fresia, mia zia invece é fissata con il giacinto ma anche lì per il momento niente di niente :( !
    Ho comprato il bagnoschiuma e il sapone "frutto della passione" per mia mamma ma che delusione...secondo me é un profumo troppo maschile :unsure: non so sembra quasi dopobarba da uomo :huh: e pensare che é stata l'unica volta che ho acquistato a scatola chiusa fidandomi troppo del nome!
     
    .
141 replies since 22/8/2010, 23:51   4564 views
  Share  
.