Crema Antizanzare!

Semplicissima e low cost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoede
     
    .

    User deleted


    Karitè si lo trovi in erboriseria, ma anche al super neo negozi bio, nelle profumerie, insomma un po' ovunque, quello di cacao o trovi qualche laboratorio di pasticceria che lo utilizza o devi ordinarlo da internet (oppure come me hai una zia con un panificio che te lo ordina da fornitore)
    Domani dopo il lavoro mi fermo in erboristeria (nel centro dove lavoro io ce ne sono tre) e compro gli OE così faccio anche io questo antizanzare.
     
    .
  2. Superly
     
    .

    User deleted


    Il burro di cacao non l'ho trovato in nessuna erboristeria.In una sola mi hanno detto che l'avevano ma che era terminato e che non sapevano se e quando sarebbe tornato.Se conosci una fabbrica di cioccolato oppure una pasticceria molto sofisticata (di quelli che fanno i cioccolatini) potresti trovarlo li.
    Il purro di karitè si trova in erboristeria-mi hanno chiesto 17 Euro per un barattolo da 50g!!!!
    Al supermercato (tipo ipercoop) puoi trovare il burro di karitè dei provenzali,profumato in maniera nauseabonda a ca 8-9 Euro/100g.
    In fine dopo aver già comprato il burro di karitè dei provenzali ho trovato un altra marca in profumeria (Douglas?) sempre a ca 8 Euro,che però non ho provato.
     
    .
  3. °Ali°
     
    .

    User deleted


    mmmh...no buono...
    dovrei andare a controllarmi un po' i prezzi và,non vorrei spendere millemila euro... <_<
    uffi uffi,andrebbe veramente fatto un megaordine su aromazone o simili -_-
     
    .
  4. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmmh...no buono...
    dovrei andare a controllarmi un po' i prezzi và,non vorrei spendere millemila euro...
    uffi uffi,andrebbe veramente fatto un megaordine su aromazone o simili

    Eh,lo so,lo so...ma se fai un ordine li mica compri roba per 10-20 euro.
    Per valere la pena con le spese di spedizione tocca fare proviste...poi se un giorno veramente dovessi ordinare li mi comprerei tutti gli ingredienti base,i vari burri,ma anche conservante,addensante,emulsionante,pigmenti..........finirei per spendere una fortuna. :cry:
    Per questo motivo ho deciso di rinnunciare....per ORA
    image
     
    .
  5. phoede
     
    .

    User deleted


    Comprati gli oli, fatto l'antizzanzare e già messo addosso, mentre tutti a casa mia stannoa grattarsi e ad inseguire insetti con la ciabatta in mano io sono ancora tutta intatta :woot:
    Per il burro di cacao, ora è un po' presto ma magari sotto Natale è più facile trovarlo in pasticceria, perchè serve per fare i panettoni, quindi se andate in un posto che fa panettoni artigianali dovreste trovarlo.
     
    .
  6. Superly
     
    .

    User deleted


    Grande Phoede!!!Un altra iniziata a Zerozzz!!!!!! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Stamattina ho seguito la ricetta del primo post e ne sono contentissima. Già provato e funziona!
     
    .
  8. Superly
     
    .

    User deleted


    Andracass,
    che bello, un altro seguace di Zerozzz!!!!!!:D :D :D
    Io ho continuato a produrrlo anche questo anno, è stasto un gran successo anche tra parenti ed amici.L'ultimo l'ho fatto con oliolito di lavanda al posto del semplice olio.Ha un profumo buonissimo,ma avendo quasi finito l'OE antizanzare è meno potente e le tigri ogni tanto pungono lo stesso il povero amore mio. (Su di me non vanno proprio quando c'e Giamp,praticamente è lui il mio antizanzare.....)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Al terzo colpo qualcosa è andato storto: ho seguito le proporzioni (come le due volte precedenti), ma il prodotto è venuto fuori attaccaticcio. Sul corpo fa l'effetto di un impregnante per il legno, lascia una patina attaccaticcia e marroncina. Forse c'è troppa lecitina di soia, oppure?
    Qualche idea per aggiungere un componente e correggerlo o devo buttare tutto?
     
    .
  10. Superly
     
    .

    User deleted


    Sicuramente troppa lecitina!Oppure hai fatto scaldare troppo l'acqua dove hai sciolto la lecitina.
    Puoi provare ad aggiungere un pò di acqua (senza scaldare,ci sono gli oli essenziali), poca poca alla volta e frullando sempre.
     
    .
  11. angesa
     
    .

    User deleted


    Ciao anche questo ricetta e' fantastica complimenti!!!!cercavo qualcosa senza alcool da poter usare sulla mia piccina!!!! Ma... Nn si potrebbe aggiungere un conservante?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angesa @ 5/6/2015, 15:01) 
    Ciao anche questo ricetta e' fantastica complimenti!!!!cercavo qualcosa senza alcool da poter usare sulla mia piccina!!!! Ma... Nn si potrebbe aggiungere un conservante?

    Ciao angesa prima di postare ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, così possiamo darti il benvenuto nel nostro forum! ;)
     
    .
56 replies since 25/7/2010, 16:13   1268 views
  Share  
.