Crema Antizanzare!

Semplicissima e low cost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici! il solo odore dell'Autan ormai mi fa quasi star male! image [IMG]
     
    .
  2. °Ali°
     
    .

    User deleted


    dubbio:c'è qualche olio essenziale che faccia diminuire il prurito e guarire le punture degli insetti rapidamente?tipo la lavanda?nel mio mix c'è anche quella e sembra che la mia crema mi abbia fatto sparire il prurito di una puntura gigante... :woot: potrebbe essere interessante mettere dentro anche questi oli nella crema ^_^
     
    .
  3. Superly
     
    .

    User deleted


    Si,la lavanda è lenitiva (infatti l'avevo suggerita nella ricetta!).Anche la camomilla fa bene in caso di punture e irritazioni e poi ovviamente il gel di aloe vera...ma non so se ci starebbe in questa crema.Se volete provare.... ;)
     
    .
  4. °Ali°
     
    .

    User deleted


    uh,mi ero scordata che l'avevi già detto,non avevo rivisto i primi messaggi :P
    beh comunque fantastica sta cosa!!doppio effetto! :)

    ma la ricetta della crema base era una di quelle di carlitadolce su youtube?due giorni fa mi sono vista un sacco di suoi video,è davvero brava,mi verrebbe voglia di provare tutto quanto!! :lol:
     
    .
  5. Superly
     
    .

    User deleted


    Si,la ricetta base della crema è di carlita dolce!Ha un sacco di ricette carine-solo che per molte cose la spesa delle materie prime supera il costo del prodotto Lush (per esempio le barrette massaggio).
    Magari facendo quell' famoso ordine su Aromazone potrebbe essere più conveniente,ma non me la sento di spendere 100 euro in materie prime.
     
    .
  6. °Ali°
     
    .

    User deleted


    mmh...ma la spesa delle materie prime supera quella delle cose già fatte considerando di farle una sola volta o anche facendo il conto di rifarle più volte? (madonna che frasona :P)
    perchè non penso che comunque ti compri che so,una scatola di burro di cacao e poi ti basta per una volta sola...se poi hai fatto i conti con le quantità è un'altra storia... :)
     
    .
  7. Superly
     
    .

    User deleted


    Il problema maggiore è che aluni ingredienti non si trovano proprio in commercio,per esempio sono impazzita per trovare il burro di cacao,che è un ingrediente semplicissimo,alla base di ogni tavoletta di cioccolato e non l'ho trovato...cosi come la cera d'api,è pazzesco....per non parlare delle cose più specifiche che servono per fare creme e preparazioni più complicate.Per addensanti,emulsionanti,conservanti,pigmenti ect ci vuole per forza un ordine online.
    Certo è che il burro di Karitè più economico che ho trovato in commercio nei negozi costa poco più di 8 Euro per 100g.
    Qui la ricetta di carlitadolce per il copacabana:
    burro di karitè 60 gr (5 Euro)
    burro di cacao 10 gr (Non trovato- 1 Euro?)
    amido di riso mezzo cucchiaINO (praticamente gratis)
    mandorle una decina (1 Euro ca)
    fagioli azuki 1 cucchiaINO (diciamo che sono gratis)
    oe limone 8 gtt 1 Euro tra i vari OE
    oe lavanda 5 gtt

    Saranno ca 8 Euro quindi.Non c'e questo gran risparmio,anzi,uno lo fa più che altro per sfizio.
    Sembra che da Aromazone c'e il burro di caritè a 11 Euro per 500g.Allora si che converrebbe.
    Per ora faccio tutte le preparazioni che si possono spignattare con le cose che trovo in cucina,quello conviene sicuramente (vedi la crema zeroZZZ, o il deodorante al bicarbonato).
     
    .
  8. phoede
     
    .

    User deleted


    Per il burro di cacao potresti provare nei laboratori di pasticceria.
    A me il burro di cacao puro l'ha procurato mia zia he ha un panificio da un suo fornitore di dolci
     
    .
  9. Superly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il burro di cacao potresti provare nei laboratori di pasticceria.

    Ci ho provato ovviamente!La pasticcera mi ha risposto: Io compro il cioccolato già pronta,ma perchè non lo cerchi su internet?!
     
    .
  10. Giamp
     
    .

    User deleted


    io adoro ZeroZZZZZZ!!!!! quando spalmo quella, qualsiasi zanzare si allontana, nostrana, tropicale, pappatacci..tutto..insomma..funziona!!!
    pensare che un pomeriggio che non l'avevo mi hanno colpito 12..ripeto 12 volte sulla schiena....per me le zanzare sono un grosso problema..con questa crema problema risolto, la molecola K dell'Autan puo' pure rimanere dove è..per funzionare funziona..ma chissà quanto avvelena, quindi viva ZeroZZZ e Superly!
     
    .
  11. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Io per oli/burri mi rifornisco qua www.dadalindo.it/

    Ma lo compro in store, non online, quindi non so come sia da quel punto di vista. Hanno un po' di tutto e a buoni prezzi. Solo che io non spignatto, di solito prendo Jojoba e qualche olio essenziale e basta.
     
    .
  12. Superly
     
    .

    User deleted


    Grazie per il link!!!Che bell'sito!Non lo conoscevo!Peccato che spediscono gratis solo con spese sopra i 150 Euro iva esclusa...(che braccine corte....)
    Quando ho tempo me lo spulcio a fondo!
     
    .
  13. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    ah, guarda io ho il negozio a distanza abbordabile quindi non ho mai provato gli ordini online. ma è un negozietto piccolo/piccolo, tutto pieno di prodotti, quasi più stipato di una bottega lush. e c'è solo la proprietaria che fa tutto, quindi da un lato capisco che non possa molto permettersi spedizioni gratis, cmq i prodotto costano poco. occhio che certi oli (tipo semi di lino, enotera, borrace) hanno odori molto forti e spesso inavvicinabili se non li aromatizzi con olii essenziali. i burri invece sono quasi tutti inodori, ma anche qui non conviene usarli in purezza. il jojoba invece è quasi inodore ed è ottimo come struccante occhi (come tutti gli olii del resto). se no una mia amica usa l'olio di cocco e ci si trova molto bene, ma sotto i 25 gradi è solido, quindi sembra un burro.

    il sito è un po' orrido da vedere, ma credo che le risorse siano quello che siano :)
     
    .
  14. Superly
     
    .

    User deleted


    Ho dato una breve occhiata,c'e veramente tantissima roba!Anche prodotti "finiti"....ci sono i solari con Inci strepitosi!Non hai per caso provato qualche crema/shampo ect di loro?
    Ottimo sapere che i burri sono inodore-quello di karitè che ho preso dei provenzali puzza tremendamente,è praticamente inutilizzabile e costava pure caro!
    L'olio di Jojoba lo uso già per il contorno occhi e come impacco per i capelli.Mi spiace per la Lush,ma non c'e maschera per capelli che funziona come l'olio di jojoba puro ;)
     
    .
  15. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Non ho provato tutti i burri, quindi prendilo con le pinze. Una mia amica usa quello di albicocca come crema viso e non sa di nulla praticamente, anche quello di cocco è neutro. Non li ho annusati tutti, il karité per dire no, se vuoi la prossima volta che ci capito provo a sentirlo, o lo chiedo alla mia amica che forse l'ha usato.

    Io creme e shampoo loro non li ho provati, anche perché di recente hanno allargato un po' il negozio e aumentato lo stock. Anche qui posso chiedere alla mia amica. Le creme che c'erano erano quelle all'olio d'oliva e quella all'aloe, che erano sui 20 euro circa. Io ho provato gli oli di semi di lino (puzza di pesce), di enotera e borragine (inavvicinabili), di ribes (sa di olio, quindi odore un po' alimentare lo uso per rinforzare la mia cosmetic warrior perché dovrebbe aiutare contro i rossori), jojoba (il mio preferito), di semi d'albicocca (troppo leggero come struccante e secondo me un po' pesante come crema, poi io preferisco creme complete che hanno anche la parte aquosa. però è inodore e illumina un sacco la pelle, lo stesso vale per il burro che è più pesante), l'oe di tea tree.

    I solari me li ero proprio persi, buono a sapersi (sono un paio di mesi che non ci vado, alla fine gli olii mi durano un sacco quindi...).
     
    .
56 replies since 25/7/2010, 16:13   1268 views
  Share  
.