*Rosa chiaro

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeresaLombardo
     
    .

    User deleted


    Raga contiene qualcosa di comedogeno dentro? Io ho problemi con i fondo in crema o liquidi, ho una pelle problematica e se uso prodotti sbagliati mi si riempie la faccia di punti neri e brufoli (ecco perchè uso il minerale).
     
    .
  2. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Sulla mia pelle pallidissima questo fa un effetto aranciato (e dire che io sono nordica di aspetto e ogni tanto le guance mi arrossiscono pure naturalmente), per la carità già molto più naturale e chiaro delle maggior parte dei fondi in vendita in italia, ma non abbastanza.

    Comunque come uso, io preferisco usarlo puro dopo aver messo la crema in viso (abbondando un po' più del solito, uso meravigliosa), perché mischiato con la crema mi da tre problemi: primo si impiglia di più il colore sulle aree secche (dato che la crema prima non ce l'ho passata, appunto), secondo copre troppo poco e tende a striarsi e distribuirsi in modo uniforme, terzo non riesco mai a dosarlo correttamente e ci perdo troppo tempo.

    Messo puro invece è ottimo, copre perfettamente anche i brufoli e le occhiaie (al limite basta passarne un po' di più su quelle zone, picchiettando con un pennello da correttore), è rapido da applicare, non mi si impiglia nelle zone secche e non desquama (la mia pelle ipersensibile con tutti i fondi liquidi fa uno strano effetto di desquamazione sulla fronte, l'unico che funziona è quello biotherm, ma è pesantissimo e ci vuole una vita a toglierlo per come è "spesso"). Dopo passo la cipria trasparente e uno spruzzo di nebbia fissante (nevemakeup): dura tutto il giorno, non lucida, non cede, e non si sente (è leggerissima). Inoltre è facile da rimuovere rispetto a un fondotinta classico, proprio perché è meno pesante.

    Quindi in generale i pigmenti sono promossi, se siete davvero pallidissime è meglio il giallo chiaro (e dire che su di me il rosso illumina molto di più del giallo), come indicazione le vene del mio polso sono a tratti blu e a tratti verdi, quindi sono un mistero come sottotono :)
     
    .
  3. Enelya(jiny)
     
    .

    User deleted


    mi durerà sinceramente una eternità, non pensavo.. ne serve davvero davvero una puntina e basta
    io cmq per ora lo sto usando solo tipo correttore, ne picchietto un pelino pelino su macchie e/o brufoli e me li fa sparire..ottima coprenza!
    i rossori non si notano più una volta applicato!
    c'è anche da dire che qsta operazione la faccio prima di passare il fondo minerale e anche passandoci sopra col pennello il pigmento resta al suo posto mantenendo la coprenza

     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Per fortuna ho dato una seconda chance a questo prodotto!
    Lo comprai tempo fa, addirittura mesi... e all'inizio non mi convinse granchè. Poi per non buttarlo presi ad usarlo spesso e ne rimasi colpita..
    Lo trovo molto buono, nonostante abbia sbagliato il sottotono (ho preso appunto il rosa anzichè il giallo): quando voglio truccarmi lo uso come base, mi rende la pelle liscia, idratata e omogenea, pronta per fondotinta e correttori. Quando ho fretta o non ho voglia di truccarmi lo uso da solo, certo non è un fondotinta quindi non copre brufoli o macchie, ma rende la pelle appunto più uniforme, liscia e luminosa.
    Promosso a pieni voti, lo ricomprerò sicuramente! Magari provando il sottotono giallo, stavolta...
    Dimenticavo: ho una pelle mista, cioè untuosa sulla zona T (specialmente sul naso) e tendente al secco su altre zone. Con questo pigmento non ho problemi, nè di untuosità nè di secchezza.
     
    .
  5. linciotta
     
    .

    User deleted


    comprato quasi per sfizio, sempre su lush uk
    non uso fondotinta, mai usato, l'ho sempre trovato troppo pesante, mi ha sempre dato l'idea che impedisse alla pelle di respirare e poi per fortuna non ne ho mai avuto particolare bisogno..
    però ho voluto provarlo, e ho azzardato questa tonalità
    direi che è esattamente la mia perchè appena la spalmo un pochino non si vede più e si fonde perfettamente...
    metto prima la crema (o nirvana o meravigliosa) e poi mentre la crema si assorbe metto un po' di light pink.. ne basta proprio pochissimo, anche perchè stendendolo quando la crema non è ancora totalmente assorbita, si veicola meglio e si spande perfettamente, fondendosi con la crema e dando un bel colorito all'incarnato, molto leggero ma uniforme ..
    bellobello, son contenta! ^____^
     
    .
  6. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Allora posso dire :

    Il colore è perfetto per la mia pelle......alcune volte un pò difficile da stendere ma questo dipende da me avendo sempre le mani fredde e mi trucco praticamente prima di uscire moooooooooolto dopo aver lavato il viso e passato la crema.......

    Visto che era un campioncino l'ho usato solo come correttore ed è durato un sacco....copre che è una meraviglia e dura anche tutta la giornata....chissà magari come fondotinta se messo con una spugnetta umida rende anche bene.....credo proprio che lo prenderò
     
    .
20 replies since 2/7/2010, 22:36   758 views
  Share  
.