*Rosa chiaro

fondotinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Sulla mia pelle pallidissima questo fa un effetto aranciato (e dire che io sono nordica di aspetto e ogni tanto le guance mi arrossiscono pure naturalmente), per la carità già molto più naturale e chiaro delle maggior parte dei fondi in vendita in italia, ma non abbastanza.

    Comunque come uso, io preferisco usarlo puro dopo aver messo la crema in viso (abbondando un po' più del solito, uso meravigliosa), perché mischiato con la crema mi da tre problemi: primo si impiglia di più il colore sulle aree secche (dato che la crema prima non ce l'ho passata, appunto), secondo copre troppo poco e tende a striarsi e distribuirsi in modo uniforme, terzo non riesco mai a dosarlo correttamente e ci perdo troppo tempo.

    Messo puro invece è ottimo, copre perfettamente anche i brufoli e le occhiaie (al limite basta passarne un po' di più su quelle zone, picchiettando con un pennello da correttore), è rapido da applicare, non mi si impiglia nelle zone secche e non desquama (la mia pelle ipersensibile con tutti i fondi liquidi fa uno strano effetto di desquamazione sulla fronte, l'unico che funziona è quello biotherm, ma è pesantissimo e ci vuole una vita a toglierlo per come è "spesso"). Dopo passo la cipria trasparente e uno spruzzo di nebbia fissante (nevemakeup): dura tutto il giorno, non lucida, non cede, e non si sente (è leggerissima). Inoltre è facile da rimuovere rispetto a un fondotinta classico, proprio perché è meno pesante.

    Quindi in generale i pigmenti sono promossi, se siete davvero pallidissime è meglio il giallo chiaro (e dire che su di me il rosso illumina molto di più del giallo), come indicazione le vene del mio polso sono a tratti blu e a tratti verdi, quindi sono un mistero come sottotono :)
     
    .
20 replies since 2/7/2010, 22:36   760 views
  Share  
.