I vostri piatti preferiti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ali°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marti• @ 6/7/2010, 12:10)
    - TORTELLI DI ZUCCA da brava neo-mantovana

    madonna mi ero dimenticata questa categoria... :D
    mi piacciono un sacco tortelli tortellini e simili,soprattutto quelli con la carne o la zucca!!!quelli di valeggio (che infatti dovrebbe essere provincia di mantova,o confine tra mantova e verona,non ricordo in questo momento :huh: )sono spettacolari,ma anche i "caplas" cioè i cappellacci ferraresi,ripieni di zucca e serviti col ragù,sono fantastici!!!
    ah e parlando di cose che mangio a ferrara,aggiungo le piadine,stupende,e le tigelle&pinzini,molto divertenti come piatto perchè si possono scegliere un sacco di ripieni (affettati,formaggi,marmellate,nutella)e salsine da metterci dentro!!(che poi se siete gente da "sfide" alimentari sono perfetti...io mi sono fatta per sfida una tigella nutella e crudo,non era neanche troppo male :D )
     
    .
  2. marti•
     
    .

    User deleted


    marga è identica negli ingredienti e preparazione alla parmigiana di melanzane . solo ha un sapore leggermente più dolce. è DIVINA :)
     
    .
  3. midori^^
     
    .

    User deleted


    la parmigiana di melanzane...cosa mi avete ricordato!!!
    io non riesco neanche più a guardarla una parmigiana... ricordo come la faceva la mia bisnonna...
    tagliava le melanzane e le friggeva. poi le asciugava dall'olio. poi prendeva due fettine di melanzane fritte, ci chiudeva dentro una fettina di mozzarella, le passava nell'uovo battuto. e le friggeva. di nuovo! poi le asciugava e allora stratificava in una teglia queste granate di melanzane fritte con sugo (del ragù, necessariamente), altra mozzarella e parmigiano. e poi metteva al forno.
    un giorno stava poco bene e la portammo in ospedale. il medico le chiese se aveva mangiato qualcosa di pesante, e lei "no, dottò, solo un poco di verdura!".
    e "un poco di verdura" era la parmigiana satanica di cui sopra.
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    buonaaa! mi stai facendo venire fame, e considerando l'ora non mi sembra normale! image buona e leggera..
     
    .
  5. LuvMeNao
     
    .

    User deleted


    Oddio, io mangio tutto for che la roba tartufata xD Ma se debbo elencare ..

    PASTA pastasciutta a tutte l'ore condita in tutti i modi possibili e inimmaginabili
    VERDURA si, verdure a non finire, perchè di carne ne mangio veramente poca poca poca.. spesso solo quando vado a pranzo dal mio ragazzo che da lui cucinano sempre troppo! L'unica carne per cui vo di matto è la FIORENTINA o comunque sia le GRIGLIATE
    PANE TOSCANO ! non riesco a mangiare il pane fuori toscana.. è salato !
    L'OLIO BONO eh si.. dò di matto se non c'è un olio bono dove mangio.. divento nervosa..
    LA POMAROLA FATTA IN CASA se n'è innamorato fin da subito anche il mio ragazzo
    LE MARMELLATE DELLA NONNA .. essendo una piccola produttrice agricola la mia famiglia ci facciamo l'olio extravergine d'oliva e tante marmellate ( e pomarole) .. non ho mai mangiato marmellata che non sia fatta in casa .. è più forte di me..
    Anche i pomodori pelati.. mai usati o.o o l'olio del supermercato.. O_O

    Non vado matta per i dolci, di solito li prendo al ristorante o comunque in casa mia ci son giusto i biscotti della colazione per mio fratello e i cereali .. :)
     
    .
  6. s-chicca
     
    .

    User deleted


    (dopo un periodo in cura per disturbi alimentari ora che sia in fasedi miglioramento)posso dire di non poter fare a meno di

    pasta, pasta di riso e integrale

    pane

    mele

    miele e marmellate


    caffè e tisane
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ecco la lista dei miei piatti preferiti:

    RISO ALLA CANTONESE :P

    PASTA PISELLI PANNA E PROSCIUTTO image

    PIZZA CON PATATINE FRITTE :lol:

    CREPES ALLA NUTELLA image

    TUTTI I TIPI DI CIOCCOLATO :love:

    VINO BIANCO DOLCE E COCKTAILS


    OK, per ora é tutto :P !










     
    .
  8. littlestar^^
     
    .

    User deleted


    Come ho fatto a non vedere questo topic???

    Adoro tutti i tipi di pasta.. ,secca, fresca, calda, fredda, al forno, pasticciata :D Prediligo i sughi leggeri perchè non riesco tanto a digerirli ma se mi date un piatto di pasta con ogni tipo e forma di verdura io ve lo mangio tutto :boxed:

    I risotti li amo d'inverno... quello allo zafferano e agli asparagi... ah beh anche quello al radicchio niente male!! :)

    La carne e il pesce non li mangio... sono vegetariana (anche se in questo periodo sto bisticciando un po' con la family per sta cosa)

    Mi piacciono le zuppe, i legumi, le verdure (ne mangio a quintali :D ) la pizza con la rucola è la mia preferita!
    Adoro i frullati (quello alla banana sopratutto)... sia d'estate che d'inverno mangio un sacco di frutta ad ogni ora della
    giornata... Vado pazza per il gelato allo yogurt e al cocco! :P
    Mi state facendo venir fame...
    Ah ora ho provato ad assaggiare il tofu e il setain e devo dire che non sono niente male.. me gusta!!! :)
     
    .
  9. Lady Yuki
     
    .

    User deleted


    Io adoro tutto ciò che è pesce :wub: Carne ne mangio pochissima, giusto i salumi e qualche rarissimo involtino.
    Poi adoro e stra-adoro i formaggi :woot: E in generale tutti i tipi di pasta, ne mangio quintaliiiiii!!!
    Ma il mio piatto preferitissimo è la pasta con le vongoleeeeeee!!! image image image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Pizza! e verdure, specie in torte salate! e gorgonzola, ne mangerei a KG, sulla polenta poi...
    ma la pizza è la numero uno!
    pesce zero, carne... cerco di farne a meno...
    e frutta, tanta frutta!! e il mio cheesecake! che, modestia a parte, è favoloso image image image
     
    .
  11. TheBioLau
     
    .

    User deleted


    I miei piatti preferiti sono troppi, ma le cose irrinunciabili sono:
    le bracioline alla messinese della nonna
    pasta al forno condita bene
    zuppe di legumi
    temaki salmone e avocado
    pizza e farinata sottili
    tiramisù fatto da me che gli altri non sono lo stesso u.u
    gelato vaniglia e caramello al sale
    marmellate fatte dalla mamma
    pomodoro e mozzarella con il basilico fresco
    budino morbido al cioccolato
    focaccia salata :D
    crema chantilly
    gamberi e astice, in tutte le salse e pure crudi...
    pomodori *.*

    sono una mangiona :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    ...ho dimenticato i biscotti burrosi *_____* quelli che fanno taaaaaaanto male!!! :P :D
     
    .
  13. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    oddio che fame gente...a me piace tutto. Davvero.
    Ah no! Mi schifano a morte le banane, ma vabbè mica sono un piatto :boxed:

    Dovendo scegliere 10 must (ovvero "cose che potrei mangiare per il resto della vita senza dovermi mai stufare"):

    - gnocchi alla romana
    - pastasciutta (con qualsiasi sugo, tranne all'amatriciana)
    - focaccia di recco
    - polenta (con tutto)
    - patate (in qualsiasi modo e maniera)
    - sushi in generale
    - filetto alla griglia ("signora, la cottura?" "grondante sangue")
    - pinzimonio
    - gelato (creme ovviamente, la frutta lasciamola ai bambini :) )
    - panna cotta

    gnammmm... si possono scegliere anche le bevande? Allora...

    nescafè (se ho una dipendenza è questa), birra alla castagna e bonarda. Adoro.

    PS: leggevo di estimatrici del Mojito ;) avete mai provato il Moscow Mule? è simile nella preparazione ma al posto di rum bianco e spuma ci va vodka liscia e ginger biondo.
    Io trovo che sia la perfezione!
     
    .
  14. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Io sono un'ottima forchetta, una mangiona da schifo :D
    Detesto solo i cibi che puzzano: cavolo, formaggi, tartufo....

    I miei must sono:
    Pizza. Sopra ogni altra cosa al mondo, con sopra tutte le verdure dell'universo: zucchine, melanzane, peperoni, funghi, rucola... possibilmente tutte assieme :D

    Pasta. Pasta col pomodoro fresco e il basilico, pasta col pesto (vegan), pasta col ragù di seitan, pasta con le verdure....

    Spezzatino di seitan coi funghi

    Burger vegetale di seitan e spinaci

    Cous cous di verdure, speziato e piccantissimo.

    Lo strudel! Che sia quello vero di mele, o più "inventato, magari coi frutti bosco.

    Come bevande.... caffè, spritz e vino rosso, di quello buono delle mie parti. Quindi con almeno 12° e dal sapore forte, voglio sentire il legno della barrique :D
     
    .
58 replies since 30/6/2010, 18:52   1097 views
  Share  
.