I vostri piatti preferiti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blue.eyes.1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Ali° @ 1/7/2010, 17:37)
    da bere..birra (meglio se bevuta proprio in birreria,c'è un locale qui vicino sul lago di garda che la fa strabuona!!),vini dolci tipo moscato e lambrusco,limoncello,bayleis...come cocktail cuba libre,rum&pera...(mi sento un'ubriacona :P )

    siiii birra birra birra..specie se rossa, la preferisco.ehehe
    la Budweiser mi piace un sacco e anche la kwak :wub:

    poi adoro un sacco i cocktail...soprattutto quelli belli strong..tipo l'angelo azzurro. oppure qualcosa di più leggero come il sex on the beach, il sex at the lake e cose così :D
     
    .
  2. Laureen90
     
    .

    User deleted


    quando si parla di mangiare mi vengono gli occhi a cuoricino :wub:
    io non posso fare a meno di:
    -pizza
    -risotto
    -zuppe ai cereali
    -prosciutto rigorosamente crudo
    -sushi
    -fiorentina
    -patatine fritte :cry:
    -riso al forno (stile arancino siciliano, ma scomposto e non fritto)

    per quanto riguarda il discorso della carne, lo trovo assai complicato :wacko:
    sin da piccola sono stata abituata a mangiare carne circa 5 volte a settimana <_<
    da circa un anno mi preoccupo di più di quello che mangio, magari cucino carne solo 2 volte a settimana (o anche meno) ma sto molto più attenta a quello che compro:solo carne biologica,pollo rigorosamente da allevamento all'aperto, idem per le uova, pesce solo di "mare".....
    penso che se le persone stessero più attente alla qualità e non alla quantità molte cose potrebbero andare meglio!
    ad esempio....molte pubblicità propongono mezzo kg di maiale a poco più di 1 euro...
    e io allora mi chiedo...con quell'euro scarso, come fanno a pagare il mangime, l'affitto e il mantenimento dei luoghi dove questi poveri animali vengono "allevati" (luce,acqua,gas,attrezzature....), i costi della macellazione, il personale che ne se occupa, il trasferimento delle fabbriche fino ai negozi....e in più guadagnarci anche qualcosa????
    ecco, magari sbaglio, ma io non mangerei mai carne di questo tipo, piuttosto una bella zuppa con legumi e cereali :)

     
    .
  3. blue.eyes.1989
     
    .

    User deleted


    concordo con la zuppa di legumi e cereali. E comunque la carne praticamente tutti i giorni fa male al nostro organismo. Comunque adesso non voglio fare tante storie, ma dato che è da un anno e qualcosa che non mangio più carne (è capitata qualche rara volta di mangiarla..tipo 3 volte in questo anno e mezzo), però vorrei ricordare a tutto il mondo, che l'uomo non è carnivoro, non ha la dentatura adatta!
    Un leone è carnivoro, perchè caccia la sua preda e strappa i brandelli di carne con i suoi denti (wow che bei discorsi ahahah).. L'uomo sarebbe in grado di farlo?? NO, per cui non siamo carnivori e non dovremmo mangiare carne!!!
     
    .
  4. °Ali°
     
    .

    User deleted


    beh però non mangiando carne, proprio zero,non saremmo un po' sotto di nutrienti come proteine e ferro?
    soprattutto il ferro penso (che non lo produciamo ma dobbiamo riciclarlo da cibo e proteine "nostre" degradate),perchè gli amminoacidi essenziali per la nostra dieta,che noi non produciamo,non penso siano prodotti nemmeno da animali a noi affini come mammiferi e uccelli...ma semmai da organismi maggiormente differenti (tipo piante e microrganismi). e per le vitamine idem,si trovano soprattutto nelle piante e in prodotti animali tipo le uova e il latte,mi pare... :blink:
    scusa la domanda indiscreta,puoi anche non rispondere,ma tu blue,non mangiando carne,devi prendere integratori alimentari?
    non so,secondo me senza carne si favorisce l'anemia...non dico mangiarla ogni santo giorno,anzi un paio di volte a settimana va più che bene,però...

    (comunque intanto ne approfitto per ripassare biochimica :D )
     
    .
  5. blue.eyes.1989
     
    .

    User deleted


    la carne si può sostituire tranquillamente con i legumi e altre cose. I vegetariani sono ancora tutti vivi, non è mai morto nessuno :D
    E comunque io non sono vegetariana, evito la carne..per cui tutti gli altri derivati animali li mangio tranquillamente.
    no no nessun integratore di nessun tipo. Anzi io mi sento molto meglio senza mangiare carne :D
     
    .
  6. Laureen90
     
    .

    User deleted


    io sono anemica e dato che non posso assumere ferro attraverso gli integratori per il fegato che fa capricci, devo mangiare carne rossa tutte le settimane e altre cose....come il tuorlo dell'uovo (che non sopporto :( )
    quindi...si....la carne si può sostituire con altre cose, a meno che una persona non abbia altri problemi!
    in un periodo in cui ho sottovalutato la mia situazione ho cominciato a perdere capelli, ad avere giramenti di testa, stanchezza e problemi a concentrarmi :unsure:
     
    .
  7. °Ali°
     
    .

    User deleted


    tranqui chiedevo! ;)
    perchè una delle mie coinquiline è vegetariana,e anche l'altra non mangia quasi mai carne (e anche quella poca non è rossa,perchè non le piace granchè) ed entrambe ogni tanto devono prendere il ferro...perciò non so magari era una cosa diffusa in chi non mangia carne,per cui chiedevo! :lol:

    cavoli che discorso nutrizionista che stiamo mettendo su,spero non sia troppo OT :D
     
    .
  8. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    C'è la mamma di una mia amica che per carenze di ferro compra le bistecche, le spreme e si beve il sangue xD

    Cmq noto che a tantissime piacciono i risotti. A me invece no..a parte quello alla pescatora o come ha detto Lauren, al forno stile arancino che è davvero una bontà assoluta.
    Odio tutti i tipi di formaggi, ma mi piacciono i latticini come mozzarella e provola.

    Birra ancora non ho imparato a berla, la trovo troooppo amara.. image image

    Mi piacciono tantissimo anche le salsicce...alla brace poi non ne parliamo...fantastiche! image

     
    .
  9. Laureen90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeNikita @ 1/7/2010, 19:40)
    Odio tutti i tipi di formaggi, ma mi piacciono i latticini come mozzarella e provola.

    non ci posso credere :o: ....ho trovato una persona che la pensa come me :woot:
    io odio così tanto i formaggi che se ci sono a tavola non riesco proprio a mangiare... :blink:
    a casa mia sono banditi....povera famiglia :rolleyes:
     
    .
  10. blue.eyes.1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeNikita @ 1/7/2010, 19:40)
    Birra ancora non ho imparato a berla, la trovo troooppo amara.. image image

    Sacrilegiooooooo!!!! ahahah
    bah una volta che inizi non smetti più!!! :D
     
    .
  11. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E comunque io non sono vegetariana, evito la carne..per cui tutti gli altri derivati animali li mangio tranquillamente.

    veramente il vegetariano non mangia solo carne e pesce, mentre i derivati animali li mangia! quelli che si rifiutano anche di mangiare latte uova ecc. sono i VEGANI, altra categoria..
    sono assolutamente in favore di un'alimentazione prevalentemente vegetariana, secondo me un vegetariano con una dieta ben strutturata non ha alcun problema, ho molte amiche vegetariane.. il vegano è un altro discorso, loro prendono integratori perchè non hanno altro modo di assumere proteine (a parte i cereali). Ne ho conosciuto qualcuno ed erano tutti.. emaciati, e non è un bene!
    cmq anch'io sono per una dieta tendenzialmente vegetariana (non del tutto per problemi di ferro.. :( ) ma a casa mia si mangia quello che cucina mia madre, e lei ha già mia sorella che rompe con le sue fisse alimentari! ma quando vado a Pisa faccio la spesa da coniglio: frutta verdura pasta mozzarelle e yogurt (e poca carne)! :)
     
    .
  12. Irene.fantini
     
    .

    User deleted


    Bene bene bene...eccomi qui....anticipo che anche io quando si tratta di mangiare, ci vado giù bene!!!!!!!
    comunque, le cose di cui non posso fare a meno sono:
    >pizza...quella con wurstel e patatatine per me è il top :rolleyes:
    >pasta con il ragù, tipo tagliatelle etc...
    >lasagne
    >pollo
    >ogni tipo di carne (polpette, polpettone, bistecche, fiorentine, cotolette e chi ne ha più ne metta!)
    >patatine fritte
    >verdure varie (zucchine e melanzane, soprattutto fritte, carote etcccc)
    >arancini di riso
    >dolci (sant'honorè, millefoglie, i dolci con mooooooooolta panna, profiterol, crema catalana e cannoli siciliani...) :lol: :lol:
    >frutta (quella estiva in particolare), ovvero albicocche, pesche, fragole, ciliegie, prugne, melone...
    >prosciutto cotto e crudo, mortadella, salame, coppa d'estate, speck
    >formaggi stagionati e mozzarelle di bufala
    >vado matta per la frittata, il vitello tonnè e il riso freddo
    >risotto con i funghi
    >tortelloni burro e salvia
    Mangio volentieri anche cinese e spagnolo...
     
    .
  13. Elliott.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 1/7/2010, 15:37)
    CITAZIONE
    gelato sfuso nella piazza principale del centro della mia città

    ma intendi la bottega del gelato di Pisa?

    la pizza al mascarpone a quel che ho capito è delle zone di Eliott (Pisa e dintorni), una mia amica mi diceva che lì il mascarpone va molto! o dico una cavolata?

    sì la bottega :wub: nutella e cookies :wub: (se ti interessa da coppelia c'è il gusto nutellissima.. pesantissimo ma buonissimo)

    sì va parecchio! infatti un pizzaiolo amico del mio ragazzo mi ha detto che a Pisa la pizza col mascarpone è tipicamente da donne, chissà :D
     
    .
  14. MissDrusilla
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche la mia listina:
    I miei piatti preferiti nell'ordine:
    -Pizza!!! Si, pizza ad ogni ora del giorno e della notte!!!!
    -Paste fredde
    -Sushi
    -mozzarelline fritte
    -Schiacciata
    -Penne alla boscaiola
    Questi sono i miei piatti preferiti, che però per adesso non posso toccare causa dieta strettissima (anche troppo in realtà)... tutto a parte la pizza a cui non posso davvero rinunciare!

    Per quanto riguarda il reparto alcolici.... mmmmm buonissimi i cocktail! Mi piacciono quasi tutti, basta che siano dolci! :) Trai miei preferiti: caipiroska alla fragola, mojito, tutto ciò che è a base di vodka e frutta, vodka e redbull, jack e redbull, coca e malibu, cuba etc poi la settimana scorsa ho provato un certo bamboo che era favoloso a base di rum e vodka, molto dolce ma non ricordo cos'altro c'era dentro :)
    Ho letto da qualche parte angelo azzurro... dipende come te lo fanno! Solo in un posto mi è piaciuto, gli altri sapevano di cif (qualcuno si ricorda il vecchio cif bagno vero?!?!?) :P
    La birra non mi piace perchè non amo molto le cose gassate e amare!
     
    .
  15. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì la bottega :wub: nutella e cookies :wub: (se ti interessa da coppelia c'è il gusto nutellissima.. pesantissimo ma buonissimo)

    mi ci ha portato un amico, in effetti il gelato è buono (ma sono più da gusti alla frutta).. coppelia non mi fa impazzire, è praticamente dietro casa mia ma tutte le volte che prendiamo lo yogurt con i toppings restiamo un po' deluse..

    irene mi ha ricordato i cannoli siciliani, li aggiungo anch'io alla mia lista! :love: ma quelli siciliani-siciliani, non le imitazioni che ci sono in giro!
    ah, non avevo messo anche il cioccolato, quello bello fondente cacaoso! :wub:

    i vostri gusti alcolici mi fanno sentire veccchia, anch'io anni fa adoravo la caipirosca, il daiquiri frozen ecc., però adesso li trovo troppo dolci e ripiego su cocktail più rummosi (cha sanno più di rum)! ma davvero quasi nessuna di voi beve il vino? image
    alcune cose che piacciono a voi piacevano anche a me anni fa, poi con il tempo ho cambiato preferenze.. ma secondo voi i gusti si evolvono? come da piccole che ci piacciono quelle caramelle dolciastre che adesso mi nauseano solo a guardarle.. idem per determinati cibi/bevande, il martini con la fettina d'arancia fino ad un paio d'anni fa non lo apprezzavo per niente perchè era troppo amaro, adesso è il mio aperitivo preferito!
     
    .
58 replies since 30/6/2010, 18:52   1097 views
  Share  
.