Trucco Minerale by Neve Makeup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Lushina

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Ho letto tante buone recensioni sui pennelli, io non ne ho nemmeno uno, a parte due vecchi mini kabuki (suppongo), quindi stavo pensando di prenderne qualcuno, secondo voi quali sono i pennelli indispensabili, che non possono proprio mancare?
    A parte il kabuki normale ovviamente, che pare sia fenomenale ed uno per il correttore (che con le dita sembra sempre che non riesco a stendere bene). Consigliatemi un po'.

    Ho anche altre domandine:
    1) di pelle sono chiarissima e ho un sottotono credo neutro-caldo, con degli swatch veloci apparentemente il migliore sembrava il Light Rose, fin ora l'ho messo due volte, col pennello bagnato sembrava un pochino troppo rosa, usando solo il fondo invece sembrava ok (ma non ho esperienza coi fondi minerali, potrei aver sbagliato qualcosa), siccome il negozio che vende Neve è piuttosto lontano da me, mi consigliate di ordinare online i campioncini oppure avete qualche dritta su un tono migliore? Tenete presente che io sono più sul beige, quindi una cosa troppo gialla mi rende un simpson.
    2) se si ordinano solo mini formati non ti mandano nessun campioncino?
    3) una buona cipria da consigliarmi? Niente HD o simili, siccome mi serve molto per le foto D=.
    4) il rossetto Plumcake (non so se qualcuna di voi l'ha provato) è più sul marrone o sul rossiccio?

    Fin ora ho provato il rossetto Fruit Sushi e la duebaci Applause, che amo, hanno colori stupendi *-*
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ciao! Provo a risponderti con ordine.
    Come pennelli io preferisco la serie classica perché la serie glossy artist (quella coi manici colorati, per capirsi) secondo me ha lo svantaggio dei manici troppo lunghi e scomodi da maneggiare.

    Per me sono indispensabili il kabuki classico, il pennello ombretto, il pennello eye-liner e, sempre per me, l'eyebuki (ma su questo troverai pareri opposti).
    Per stendere in modo molto coprente il fondo minerale ti consiglio il flatbuki.
    Adesso poi sono usciti i nevebuki, 4 kabuki un po' particolari che a me piacciono molto. Uno è enorme e stende il fondo o il bronzer in un attimo, uno è a punta per il correttore liquido, uno è grande e meno folto e va benissimo per la cipria.

    Passando alle altre domande:
    1. Purtroppo una pecca di neve è di avere poche tonalità di fondi. E' difficile trovare il proprio colore, anche perché essendo questa formulazione molto coprente, si vede subito se il colore non è preciso. Probabilmente ti troveresti meglio col flat perfection che è un po' meno coprente;
    2. Non importa che cosa ordini per poter avere un campioncino. L'ordine minimo per usufruire delle spese agevolate (almeno in questo periodo) è di 20 euro. Nelle note metti che cosa vorresti provare e loro cercano di accontentarti. Non so se invece ordini un solo prodotto (e non ne vale la pena per le spese di spedizione) se ti regalano qualcosa :D ;
    3. Se ti serve per le foto stai lontana da Hollywood e Cannes: sono piene di silica che col flash ti fa l'effetto fantasma. Devi guardare le caratteristiche della cipria in base al tuo tipo di pelle. Io ho pelle secca e non posso assolutamente usare cipria seboassorbente. Mi trovo benissimo con la Dewy;
    4. Non pervenuto :D .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Lushina

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta!
    Ho visto i nuovi kabuki e c'è decisamente l'imbarazzo della scelta, sembrano tutti bellissimi, ma forse conviene il kabuki classico, che tutti lodano e con cui posso stendere un po' di tutto, se ho ben capito.
    Avevo visto anche il pennello per il correttore, quello vorrei prenderlo a prescindere dato che mi serviva.
    Gli altri li metto in lista. Ero molto indecisa se prendere uno di quei set di pennelli completi che si trovano in giro, a buon prezzo, però vorrei anche evitare cattiva qualità e avere cose che non uso, quindi penso proprio che approfitterò degli sconti per Natale.

    Riguardo il fondotinta non so, magari prendo comunque i campioncini, ho paura che il flat perfection sia troppo poco coprente, non ho molte imperfezioni ma ho delle occhiaie paurose :/.
    Ho la pelle mista/secca, dici che la Dewy va bene anche per me?

    Un'ultima curiosità, anche se non è specifica della Neve immagino. Col fondo minerale devo usare per forza un correttore minerale o abbinare anche i correttori classici?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Anche correttori classici. C'è piena libertà :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Lushina

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Ordine fatto venerdì sera, sono in attesa del pacco, ho preso:
    - mini correttore giallo
    - mini fondotinta delle tonalità chiare
    - mini cipria Dewy
    - mini ombretto Coccodrillo
    - mini ombretto Versailles
    - mini blush Urban Fairy
    - kabuki
    - pennello correttore
    - pennello eyeliner

    Volevo prendere anche il pennello ombretto, ma era finito, come campioncino invece ho chiesto Carnaby Street, speriamo bene =).
    In omaggio avrò la Shopper bag ed una pochette.

    Invece lunedì sono riuscita a passare per la prima volta in un'erboristeria che vende Neve, volevo solo guardare/provare e prendere il pennello ombretto, invece mi sono lasciata tentare XD. Ombretto non c'era, quindi ho preso il blender (mi manca proprio un pennello per ombretti, spero sia buono comunque), poi la cipria Nude, che pure volevo provare, infine la duebaci Incognito. Mi hanno riempita di campioncini di creme e primer, tutte cose che volevo provare, sono proprio contenta =D.
     
    .
  6. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    Ta daaaaa

    Convertita anch'io all'ecobio anche sul trucco! Acquistato oggi in bioprofumeria: fondotinta minerale high coverage light warm e kabuki classico. Non vedo l'ora di provarlo <_<
     
    .
  7. Elastic.Heart__
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi aspettavo un risultato simile al fondotinta liquido classico e invece sono rimasta sorpresa, questo è meglio! Opacizza, è coprente, uniformante, ha resistito al caldo ahah ma soprattutto sembra di non averlo addosso! Un effetto così delicato e fine... mi piace un sacco :wub:
     
    .
366 replies since 7/4/2010, 14:51   4746 views
  Share  
.