Bottega Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marga83
     
    .

    User deleted


    che bellino il tuo avatar maggie! :)
    in effetti dopo le dritte di superly ed aver dato un occhio al biodizionario ho deciso di finire i prodotti BV che ho e basta! mi rivolgo ad altre marche o al massimo spignatto un po' (di BV compravo soprattutto le maschere)..
     
    .
  2. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    grazie marg, ci ho messo due ore a capire come si caricava la foto del profilo...poi ho capito ke era l'avatar! :boxed: Cmq anch'io ho ancora un sacco di prodotti B.V. ma penso ke ormai rimarranno nello scaffale a vita, la crema antirughe la sto usando per le mani giusto per non buttarla!!
    ...quanti soldi sprecati :(
     
    .
  3. bubabuba65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maggiemarvin @ 1/7/2010, 10:29)
    Io sono esperta di bottega verde, e vi dico di lasciar perdere... Ho cominciato ad acquistarci molti anni fà quando ancora vendevano solo per corrispondenza e i prodotti sembravano buoni, ma poi man mano ke hanno cominciato ad ingrandirsi e ad aprire negozi a tutto spiano la qualità dei prodotti è andata via via peggiorando! Ora i trucchi fanno schifo, i prodotti viso sono pessimi, mi hanno provocato anke strane reazioni e macchie, continuavo a comprarci solo il deodorante all'aloe perché mi piaceva troppo il profumo ma ora anke quello è cambiato, lo sento benissimo avendolo usato per anni... E quante volte mi è captato di aprire confezioni nuove e ditrovarci lo schifo... sarà perké nemmeno scrivono la data di scadenza!
    e cmq di verde non hanno proprio niente, sono pieni di robaccia, una vera bufala!

    Accidenti che sfortuna! Io sono stata molto più fortunata con le creme viso! Pensa che un anno fa, quando sono venuta a contatto per la prima volta con i prodotti Lush e me ne sono innamorata, ho provato due creme viso e mi hanno fatto venire un pò di brufoli così che, anche se con dispiacere, ho dovuto cercare creme non Lush.
    In tutta la mia vita non ho mai trovato una crema che facesse il suo dovere sulla mia pelle fino a quando, vedendo lo sconto su una crema viso per pelli grasse di Bottega Verde, ho pensato di comperarla e da quel giorno è stato un colpo di fulmine. Ho iniziato così a comperare prodotti BV ma sempre prima guardando le varie recensioni e posso dire che i prodotti che ho in casa hanno tutti un INCI promosso e con quasi tutti semafori verdi. Non ho mai trovato confezioni andate a male fortunatamente ma se mi dovesse succedere le riporterei indietro e chiederei spiegazioni. Con l'arrivo dell'estate ho dovuto smettere di usare la mia crema viso perchè è fotosensibilizzante e ne sto usando una di Fitocose (marca conosciuta un mese fa dato che dovevo cercare un sostituto alla mia crema e BV non ne ha un altra per il mio tipo di pelle), una marca che sto già adorando e che, al contrario di BV, ha tutti semafori verdi e non testa sicuramente sugli animali.
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In tutta la mia vita non ho mai trovato una crema che facesse il suo dovere sulla mia pelle fino a quando, vedendo lo sconto su una crema viso per pelli grasse di Bottega Verde, ho pensato di comperarla e da quel giorno è stato un colpo di fulmine. Ho iniziato così a comperare prodotti BV ma sempre prima guardando le varie recensioni e posso dire che i prodotti che ho in casa hanno tutti un INCI promosso e con quasi tutti semafori verdi. Non ho mai trovato confezioni andate a male fortunatamente ma se mi dovesse succedere le riporterei indietro e chiederei spiegazioni. Con l'arrivo dell'estate ho dovuto smettere di usare la mia crema viso perchè è fotosensibilizzante e ne sto usando una di Fitocose

    qual è questa crema fotosensibilizzante, quella pelle pura al salice? :o: io ne ho un micro-tubetto a casa del mio ragazzo, ma se è fotosensibilizzante meglio se non la uso in questo periodo! image
     
    .
  5. bubabuba65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 5/7/2010, 08:54)
    qual è questa crema fotosensibilizzante, quella pelle pura al salice? :o: io ne ho un micro-tubetto a casa del mio ragazzo, ma se è fotosensibilizzante meglio se non la uso in questo periodo! image

    Si è proprio quella!!! :wacko: Tienila per l'inverno, è stupenda! O almeno io mi ci trovo benissimo... :wub:
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    Sabato sera e domenica mattina l'ho usata, e domenica sono andata in piscina. Anche se avevo la protezione più alta sul viso rispetto al corpo la parte in cui sono più scura è proprio il viso, chissà se è dovuto alla crema (a parte le spalle, che erano quasi bruciate, ma lì ho usato una protezione più bassa!).. :unsure:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Iscrivendosi in bottega come nuovo cliente danno un box di benvenuto con 5 prodotti.
     
    .
  8. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Comunque ragazze all'epoca dell'apertura di questa discussione BV non era un'azienda cruelty free ma adesso è certificata Icea-Lav quindi possiamo star sicure che è cf e si può comprare senza remore.

    Io personalmente sono diventata cliente quando ho saputo della loro "conversione" perché c'è un loro pv nel centro commerciale vicino a casa mia e si sa che avere un negozio cf vicino conviene sempre, però non compro mai a prezzo pieno (perché sono decisamente alti, troppo per me, anche più di Lush in certi casi) ma aspetto le numerosissime promozioni, che sono davvero tante, molto convenienti e variano un sacco. Per esempio, qualche mese fa iscrivendomi al sito ho ricevuto un mascara gratis e recentemente ho ricevuto un buono via posta che mi dava diritto a un Welcome Kit di 5 prodotti da viaggio gratis (credo sia lo stesso di cui parla Andracass). Inoltre ogni tanto mettono dei prodotti a 1euro, oppure al 50% o 60% di sconto, sia sul sito che in negozio. Quindi in pratica ogni volta che passo per quel cc faccio una capatina in negozio, vedo quello che c'è in offerta e se mi ispira lo prendo.

    Gli Inci variano molto, alcuni prodotti sono molto naturali altri decisamente chimici, ma basta appunto leggere gli ingredienti e scegliere di conseguenza. Personalmente mi trovo molto bene con il loro make-up (matite, ombretti ed eyeliner) e mi piace un sacco la linea Talasso e quella per i piedi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Credo sia lo stesso kit, io l'ho visto in negozio, ma non ero nuova cliente quindi non l'ho preso. Invece poi mi hanno mandato il buono per ritirarlo e l'ho preso.
    Credo che i prezzi pieni li tengano solo per acciuffare qualche pollo, perché le promozioni sono continue e non si paga mai davvero il prezzo esposto.
     
    .
  10. Fairyely
     
    .

    User deleted


    Nonostante si chiami bottega verde i prodotti hanno inci abbastanza pessimi, infatti poi hanno anche una linea bio..mi pare che addirittura la crema mani all'argan contenga un cessore di formaldeide
     
    .
  11. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    questa è un'azienda che ho deciso di premiare, perché la lav l'ha messa nella lista dei "buoni" :)
    finalmente hanno smesso di testare su animali!! :rock:

    però, che dire.... ho un olio per le doppie punte ai semi di lino che è pessimo! non funziona e puzzicchia... :sick:

    mi sono trovata bene, invece, con una maschera contro le occhiaie al mirtillo, con uno shampoo all'aloe della linea bio e con una crema corpo che non ricordo più che era, sempre linea biologica, con la confezione azzurra.... :blink:

    non è un marchio che amo, ma ho deciso di farci qualche raro acquisto in segno di incoraggiamento, visto che ora evitano i test... però solo in negozio, i prodotti loro ho bisogno di vederli, leggere le etichette e sottoporre a terzo grado le commesse, prima di fidarmi :rolleyes:
     
    .
  12. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Devo confessare che ogni tanto compro qualcosa, nonostante gli inci non sempre belli... essenzialmente perchè fanno sempre molte offerte e ci si possono togliere piccoli sfizi senza spendere un capitale!

    Recentemente ho acquistato:

    balsamo, shampoo doccia e crema corpo al miele
    come regalo per un'amica, lei mi ha riferito di trovarsi molto bene, i prodotti lasciano un buon profumo e ammorbidiscono capelli e pelle.

    crema viso al glicolico
    , la percentuale non è alta come nelle creme fitocose, ha un buon profumo e la sto usando a sere alterne sia sul viso che sul corpo.

    crema autoabbronzante Maldive, l'ho presa in offerta nonostante l'inci pessimo (mi par proprio...) perchè sono bianca/verdastra e vorrei, usando questa in combinazione con la crema al glicolico, ottenere non l'abbronzatura (che comunque odio) ma quantomeno un colore umano, rosato, non verdastro/bluastro

    contorno occhi e palpebre effetto lifting,
    leggera, si assorbe in fretta, idrata e minimizza i segnetti

    Sono molto curiosa di provare la maschera per contorno occhi e ho visto che hanno l'olio di rosa mosqueta puro...
     
    .
  13. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    olio di rosa mosquita puro? :wub:
    passo a vedere se ce l'hanno anche da me! :woot:
     
    .
  14. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Sì, l'ho intravisto una sera, ho guardato l'inci e mi pareva proprio ci fosse scritto solo "olio di rosa mosqueta", ma ero di fretta e non vorrei scrivere scempiaggini.
    In ogni caso costa sui 14 euro in offerta, è in offerta anche il resto della linea.
     
    .
  15. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    domani faccio un salto a vedere :)
     
    .
73 replies since 4/4/2010, 10:18   1638 views
  Share  
.