Bottega Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. limpia
     
    .

    User deleted


    scusate ho dimenticato di dire che,nonostante la marca in questione voglia far intendere il contrario,testa suglia animali.
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    io uso alcuni prodotti bottega verde e mi ci trovo bene, tranne gli smalti che sono impossibili da stendere (per me, per lo meno!).. è anche vero che con il tempo mi sono sempre più lushizzata a scapito di BV, ma alcuni prodotti li compro ancora, tipo le maschere viso! ne uso una ai fanghi del mar morto e quella al pompelmo rosa e mi piacciono molto, sembrano anche funzionare sulla mia pelle grassa-mista (alternate a mascherita piperita, naturalmente!)!

    per quanto riguarda l'inci non so bene, da altri forum ho letto che i balsami labbra della BV hanno un buon inci (e mi sembra funzionino abbastanza), il resto non so..

    i regali li lascerei stare, non mi sembrano mai di chissà che qualità..
     
    .
  3. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq alcuni prodotti sono validi...io x esempio mi rifornisco periodicamente dello stick x occhiaie all'aloe, dell'olio al monoi di tahiti (ke è una figata pazzesca)

    Triskellll ma come usi l'olio al monoi, come doposole? e quanto ti dura una confezione? pensavo di prenderlo per quest'estate.. :B):
     
    .
  4. Superly
     
    .

    User deleted


    Bottega Verde mi sta antipatica proprio perchè fanno tutti gli ecologici ed invece commissionano test sugli animali e tanti (non tutti) loro prodotti hanno inci pessimi.
    Lo trovo una gran presa per i fondelli.
    Alcuni loro prodotti sono abbastanza valdi,sopratutto se si riesce a prendere con qualche loro superpromozione (sempre se non ci interessa più di tanto che qualche animaletto ha sofferto...)
    Vi consiglio tantissimo di racimolare qualche vostro cosmetico e andare sul sito del biodizionario.Controllate gli ingredienti (anche solo i primi 5 di ogni prodotto,se non avete pazienza) e ci metterete pochissimo a capire quali sono ingredienti buoni e quali no,e quindi quali ono i prodotti validi e quali vi verrà voglia di buttarli immediatamente.
    Cosi quando andate da bottega verde o in profumeria con un occhiata all'ettichetta potete capire se il prodotto è buono o meno,senza rimanere con il dubbio,senza dovervi fidare di pubblicittà ingannevoli.
     
    .
  5. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bottega Verde mi sta antipatica proprio perchè fanno tutti gli ecologici ed invece commissionano test sugli animali e tanti (non tutti) loro prodotti hanno inci pessimi.

    Scusa Superly ma su tutti i prodotti bottega verde c'è scritto che non sono testati sugli animali (ho controllato), come fai a sapere che invece testano? Non sarebbe pubblicità ingannevole e quindi perseguibile a norma di legge? :huh:
    Io sapevo dell'erbolario che anni fa testava sugli animali e adesso non più..
     
    .
  6. Superly
     
    .

    User deleted


    se ci fai caso c'e scritto "prodotto FINITO non testato sugli animali".
    Questo però non signfica che non testano,o non commissionano ad esterni,i test sugli animali per singoli ingredienti.Infatti interrogati a riguardo hanno preferito non pronunciarsi,che equivale ad una risposta.Un azienda che non commissiona test sugli animali per gli ingredienti se ne vanta,giustamente.
    Comunque è ormai vietato dalla legge testare il prodotto finito sugli animali,ma se scrivono questo sul prodotto vuol dire che si attengo solamente alla legge ed è ingannevole in quanto i singoli ingredienti li possono aver testati.
     
    .
  7. Jiny
     
    .

    User deleted


    sì avevano detto anche a me che il prodotto in se nn lo testano su animali, ma i singoli ingredienti invece sì..che brutta cosa!!!!!!!!!!!!!!
    io nn ho mai usato nulla d bottega verde anche se ultimamente m eran interessati alcuni prodotti (giusto due o tre, nulla di che) ma sinceramente nn m sono necessari e preferisco nel dubbio nn comprare niente da chi c'è sospetto che faccia del male alle bestiole U__U

    vado sul sicuroanche se devo spendere un pò d +
     
    .
  8. Superly
     
    .

    User deleted


    Secondo me il brutto di bottega verde è proprio che ci vogliono far credere che sono una specie di marca ecobio,invece non lo sono assolutamente.Mi sa troppo di presa per il XXXX.
    Purtroppo è difficilissimo trovare cosmetici certificati non testati sugli animali con inci buoni e magari che poi stiano anche attenti al packaging ect.
    La lush è una delle pochissimissime.C'e Fitocose ,su youtube ne parlano benissimo,hanno prezzi abordabilissimi...ma tocca ordinare da milano e le spedizioni impiegano anche un mese.
    Non sono davvero un estremista,ma da quando ho visto qualche video su youtube delle ragazze che si sono informate molto meglio di me e da quano ho controllato i vari inci nel biodizionario sono restia a comprare qualsiasi cosa in profumeria o bottega verde ect. Ho cominciato a fare qualche cosmetio da me e mi sono fatta la collezione lush.
    Se andate solo un attimo a vedere gli ingredienti che sono in un classico fondotinta,in una crema antirughe o in una maschera per il viso capirete cosa intendo. :o:
     
    .
  9. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se ci fai caso c'e scritto "prodotto FINITO non testato sugli animali".

    sui prodotti dell'erbolario c'è scritto la stessa cosa, ma seguito da: i loro ingredienti potrebebro essere stati testati, ma non su commissione dell'erbolario. Io ho sempre pensato che, essendo anche controllato dalla lav, non dovrebbero essere testati a prescindere, ma è un'ingenuità? -_-
    Scusa Superly se ti riempio di domande, ma questa storia della botetga verde non la sapevo! image

    Per i cosmetici ho scoperto, girovagando su internet, che la clarins (di cui mi piacciono abbastanza i prodotti) non testa sugli animali dall'87, che sta iniziando a produrre con energie rinnovabili e non usa estratti di origine animale! :woot: purtroppo non so ancora niente per quanto riguarda loro inci, mi devo informare..
     
    .
  10. { wren }
     
    .

    User deleted


    io so che bottega verde testa
    non ho mai visto un coniglietto riportato sulle loro cose
     
    .
  11. Superly
     
    .

    User deleted


    Non sono un esperta,purtroppo,anche perchè è molto difficile informarsi,visto che le case cosmetiche non sono affatto trasparenti a riguardo.
    Riporto quello che leggo in giro,sui vari forum e quello che vedo su youtube.Per quanto riguarda l'inci però tutti abbiamo la possibilità di capire immediatamente qualcosa in più sui prodotti che usiamo,vi metto il link,magari a qualcuno viene voglia di curiosare: www.biodizionario.it/
    Comunque come dice wren-niente coniglietti sui prodotti bottega verde.
    Quelli dell'erbolario ce l'hanno invece,se non erro (non ho mai comprato niente li,solo curiosato,per ora preferisco investire in cose lush.. ;) )
    Kiko dovrebbe essere cruelty free per quanto riguarda il make up,sull'inci meglio tacere,ma quello vale per la maggior parte dei prodotti make up.
     
    .
  12. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono un esperta,purtroppo,

    beh, di sicuro più di me! :) grazie mille!
     
    .
  13. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    Io sono esperta di bottega verde, e vi dico di lasciar perdere... Ho cominciato ad acquistarci molti anni fà quando ancora vendevano solo per corrispondenza e i prodotti sembravano buoni, ma poi man mano ke hanno cominciato ad ingrandirsi e ad aprire negozi a tutto spiano la qualità dei prodotti è andata via via peggiorando! Ora i trucchi fanno schifo, i prodotti viso sono pessimi, mi hanno provocato anke strane reazioni e macchie, continuavo a comprarci solo il deodorante all'aloe perché mi piaceva troppo il profumo ma ora anke quello è cambiato, lo sento benissimo avendolo usato per anni... E quante volte mi è captato di aprire confezioni nuove e ditrovarci lo schifo... sarà perké nemmeno scrivono la data di scadenza!
    e cmq di verde non hanno proprio niente, sono pieni di robaccia, una vera bufala!
     
    .
  14. ValeNikita
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, brutta esperienza eh Maggie? Fortuna allora che alla fine ho deciso di lasciar perdere...bei soldini conservati, che verranno sicuramente spesi per lush :P
     
    .
  15. maggiemarvin
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene cara... W lush! image
     
    .
73 replies since 4/4/2010, 10:18   1638 views
  Share  
.