*Happy Hippy

gel doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midori^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zia Giaiant @ 19/8/2010, 01:21)
    anche se tutti mi hanno sempre rassicurata che non è così ed è solo una mia fissazione

    wow, le dichiarazioni piccanti della zia image
    le salviettine le uso anch'io, ma se devi vivere all'estero non puoi usarle tutto il tempo. di norma io porto un detergente intimo dall'italia, ma stavolta l'avevo dimenticato.
    alla fine nel resto del mondo vivono senza bidet e senza detergente intimo, usano doccia e sapone normale, quindi è solo che noi siamo abituati troppo bene :alienff:
     
    .
  2. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Sì, ma secondo me i risultati si vedono. Non è bello da dire ma nei paesi nordici hanno un'idea dell'igiene molto diversa dalla nostra, decisamente inferiore. Per dire, mangiano sul tavolo senza tovaglia (spesso dopo che ci sono saltati su animali), non risciacquano i piatti dopo averli lavati (e mangiamoci il sapone), hanno moquette ovunque e chiaramente non la puliscono molto...

    Inoltre diciamoci la verità, se non hai il bidet non ti laverai mai spesso come quando ce l'hai, mica puoi farti la doccia tutte le volte. Ricordo di un'inchiesta fatta in Inghilterra su quanti su un autobus si erano lavati le mani dopo essere andati in bagno: era agghiacciante.

    Vabbé, poi noi siamo molto più fissati anche su altre cose, tipo la depilazione. Lì le donne vanno di rasoio ovunque e nessuno si lamenta, qui la maggioranza si ceretta pure sulle zone più delicate... Sono culture diverse.

    Poi comunque non tutti i detergenti intimi sono ok, alcuni sono molto agressivi.
     
    .
  3. midori^^
     
    .

    User deleted


    alla fine l'idea di igiene è diversa un po' dappertutto.
    ad esempio gli indiani direbbero che gli italiani non si lavano abbastanza, visto che loro, pur non essendo dotati di bidet (e di un sacco di altre cose, ma vabbè), si lavano con acqua dopo ogni uso del wc (per qualsiasi scopo). infatti hanno sempre delle bacinelle o quantomeno delle tazze.
    io ogni volta che torno a casa e vedo il bidet mi commuovo, però devo dire che ho fatto anche l'abitudine a non usarlo. non ci sono certo epidemie nel nord europa per carenze igieniche (anche perché fa talmente freddo che i batteri muoiono all'istante). alla fine ci si abitua, anche se per ora solo ad una cosa non sono riuscita ad adattarmi: la moquette in bagno!!! quella no, è categoricamente esclusa. se in casa di amici c'è, me la tengo finché non torno a casa, ma nel loro bagno non ci metto piede. comunque in generale a me la moquette fa parecchio senso.
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ad esempio gli indiani direbbero che gli italiani non si lavano abbastanza, visto che loro, pur non essendo dotati di bidet (e di un sacco di altre cose, ma vabbè), si lavano con acqua dopo ogni uso del wc (per qualsiasi scopo). infatti hanno sempre delle bacinelle o quantomeno delle tazze.

    anche in turchia hanno questa cosa del lavarsi dopo aver usato il wc! sul bordo interno del wc hanno un tubicino (collegato ad un rubinetto esterno ovviamente) dal quale esce acqua, e puoi usarlo per lavarti. Ma i turchi mi sembrano in linea di massima abbastanza puliti, dovreste vedere ad istanbul al palazzo di Topkapı quanto era grande la stanza da bagno privata del sultano!
     
    .
  5. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Beh ragazze scusate se intervengo ma io sono nata - non direi proprio nel Nord Europa - ma molto più a nord di tutte voi e a leggere i vostri messaggi sembra che quelli dalle Alpi in su siano tutti Eschimesi sporcaccioni! Io sono convinta che l'igiene sia una gran bella cosa ma che come ogni cosa non bisogna eccedere, finisci coll'indebolire le tue difese corporee. E infatti come ha detto Midori non è che ci siano più malattie al Nord (anzi, mi pare che gli Italiani - facendo di tutta l'erba un fascio - in genere siano più debolucci), e non certo per il freddo (!)...
    E ora non consideratemi una puzzona :) :) , mi lavo a sufficienza (con tutti i prodotti Lush!), ma non ho mai usato detergenti intimi, solo il sapone o gel doccia che uso per il resto del corpo, né mai ne userò.
    Passo e chiudo :B):
     
    .
  6. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Sì, ti capisco sulla moquette (poi per me che sono allergica alla polvere è un dramma).

    Ma infatti, come hai giustamente sottolineato, le differenze culturali sono date anche e soprattutto da fattori climatici storici. Dove fa più caldo i batteri proliferano più facilmente, quindi tradizionalmente le abluzioni diventavano parte del rituale, anche religioso (infatti la circoncisione ebraica nasce proprio per ragioni di salute, date dal vivere nel deserto e in aree calde o sabbiose, come anche il divieto di mangiare carne di maiale, che degrada molto più facilmente).

    Poi ognuno è abituato ai batteri "indigeni", magari noi andando in paesi esteri e vivendo come fanno loro ci becchiamo qualcosa, loro sono immunizzati.
     
    .
  7. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Questo è verissimo, ma non penso proprio che le differenze di pochi gradi tra l'Europa continentale e l'Italia (specie quella del Nord) possano far morire dei batteri... Per lo meno parlo solo per esperienza personale, ma non è che trasferendomi in Italia da bambina (e mantenendo sempre le pratiche igieniche che mia madre mi ha insegnato) sia stata invasa dalle malattie! :D (finora :P )

    ...e poi 'sti Inglesi sporcaccioni hanno inventato la Lush no? ;) ;) ;) image
     
    .
  8. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Ahahah. Ma guarda che io amo l'Inghilterra, sul serio, e pure la Danimarca mi è piaciuta tanto, però ci sono proprio differenze culturali. Consideriamo che le differenze climatiche comunque ci sono (non tanto tra sud Germania e Nord Italia ad esempio), specie una volta che non c'era il riscaldamento e la climatizzazione come oggi e il pianeta non si stava ancora "scaldando". Poi noi ormai abbiamo assimilato abitudini anche del sud Italia, insomma manco mia nonna aveva il detergente intimo (era tanto se avevano il sapone, dato il periodo bellico) e non c'erano tutte le manie di oggi (depilazione totale, docce ogni due minuti ecc...).

    Pure io concordo che noi siamo esagerati a volte (specie sulla frequenza dei lavaggi) e questo ci distrugge pelle/sistema immunitario, ci vorrebbe una via di mezzo credo (e poi anche al Nord mica sono tutti uguali). Comunque per dire secondo me un'idea come Lush non sarebbe mai potuta nascere in Italia, perché la maggior parte di noi sarebbero troppo schifiltosi all'idea di prodotti venduti nudi, non sigillati ecc... In effetti pure a me in negozio a volte mi da noia perché vedi prodotti già "smanacciati", però per altri la sola idea teorica sarebbe insostenibile.
     
    .
  9. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    hehe ma infatti come ci ha raccontato una ragazza (perdonatemi non ricordo il nome) li hanno pure denunciati per questo! Beh in effetti può far brutto il balsamo labbra dei tester pieno di polvere, ma poi se te ne compri uno lo prendi pulito no?
     
    .
  10. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Ma è la storia di cioccolatevi/chocolat/non si mangia ecc? Se no racconta, racconta che sono curiosa :)

    Guarda, io non testerei mai sulle labbra né i balsami né gli scrub labbra e onestamente non chiederi mai un campioncino di scrub labbra in negozio proprio per questo. Inoltre sto molto attenta che tutto sia intonso quando lo compro, però vabbé una volta che ho appurato questo pace :)
     
    .
  11. gwenaeth
     
    .

    User deleted


    Mi son cercata la discussione che faccio prima a linkartela :)
    Ce lo ha raccontato Marì nella sua presentazione: https://lushitalia.forumfree.it/?t=49924913
     
    .
  12. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  13. Zia Giaiant
     
    .

    User deleted


    nell'anno in cui ho vissuto in russia e reperire uno shampoo un bagnoschiuma o un detergente intimo era un'impresa disperata mi lavavo tutti i giorni con quell'orrido sapone biancastro con cui facevo anche il bucato..mani.corpo,igiene intima e shampoo compresi..beh sono sopravvissuta..però avevo una secchezza intima tipo deserto del sahara e capelli più aridi e sfibrati della sabbia del mar morto...mi sono adattata come ci si adatta a tutte le cose ma questo non significa certo che usare il detergente intimo o il balsamo per capelli sia necessariamente un lusso o un capriccio..io lo ritengo normale..poi certo c'è chi è più fortunata e magari si lava da 30 anni con la lisciva e ha capelli stupendi pelle idratata e non soffre di secchezza intima beata lei.
    ps
    in una cosa sono una bestiaccia selvatica anche io come le "nordeuropee" e le "slave" mi depilo esclusivamente col rasoio..certo se ho sottomano quello elettrico è meglio ma altrimenti vado con quello a mano...troppo sbattimento creme e cerette e poi io che soffro di fragilità vasale se iniziassi a strappare i peli con ceretta o epilady mi ritroverei con le vene varicose da qui all'eternità..inoltre epilady,crema e ceretta sono tutti e tre sistemi che presuppongono che tu il pelo te lo lasci crescere abbastanza da poterlo estirpare e non so voi sinceramente ma a me l'idea di vedermi col pelazzo lungo in attesa di essere strappato mi fa letteralmente senso e schifo..preferisco una bella passata di rasoio magari ogni 6 giorni piuttosto che aspettare 3 settimane che ricrescano prima di strapparli di nuovo e andare in giro nel frattempo con le gambe o le ascelle in condizioni sconce

    ps
    sarà un capriccio ma io senza bidet non ci so vivere...tanto che per l'igiene personale sono stata costretta a usare la vasca da bagno a mò di bidet e vi assicuro che non era affatto comodo
     
    .
  14. dropletsoflight
     
    .

    User deleted


    Pure io odio stare senza bidet.

    Io ho pochi peli solo sulle gambe sotto il ginocchio e lì vado di silkepil. Per il resto (ascelle, zone intime) rasoio elettrico e via. Oltretutto ho la pelle molto delicata e se già i cerotti mi danno fastidio, immaigno la ceretta.

    Una mia amica ha la pelle sensiible come la mia e si ostina di ceretta e ha le gambe talmente piene di pori rialzati che sembra un pollo spennato: a quel punto secondo me è quasi meglio vedere i peli che non una cosa così malridotta.
     
    .
  15. biancael88
     
    .

    User deleted


    io con la ceretta mi trovo benissimo da quando faccio lo scrub sulle gambette, poi grazie al cielo i miei peli anche se sono scuri sono sottili sottili sottili, come i miei capelli che sono sottili sottili sottili anche se rossicci, e quindi zero peli incarniti, zero puntini, solo sulla coscia sx una venetta è uscita,e soprattutto anche quando sono un po' lunghi sono praticamente invisibili..poi chiaramente arrivano le volte delle "occasioni speciali" che insomma necessitano delle gambe più lisce del mondo e allora la passata di rasoio non me la leva nessuno! per le ascelle invece..depilazione laser! regalo dalla mia zietta zitella:D
     
    .
77 replies since 3/4/2010, 14:27   1537 views
  Share  
.