*Caffé Caffé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccoledonne @ 1/10/2012, 13:46) 
    edit:
    alla fine ho fatto la tinta "normale" sopra l'hennè e ha preso senza problemi...riproverò con l'hennè (tanto per finirlo) ma sappiate che a me i capelli bianchi non li ha coperti nemmeno un po'!
    sgrunt! :fury:

    Se il tuo interesse primario è la colorazione ti consiglio di cambiare "marca": da Le erbette di Janas, ad esempio, trovi sia la Lawsonia che altre erbe da miscelare per ottenere un colore non troppo rosso. Ho letto molte recensioni positive a riguardo. Io ho appena ordinato vari prodotti, ti farò sapere.
    Potresti miscelare lawsonia e indigo, oppure lawsonia e katam.
    Pur amando gli hennè Lush per il loro potere nutriente, devo ammettere che colorano di meno rispetto agli hennè puri di buona qualità. Secondo me e sui miei capelli, ovviamente.

    Perdonatemi per l'OT.
     
    .
  2. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio, forse prima o poi mi deciderò a provare...ammetto che per il momento sono abbastanza demotivata, inizio a pensare che su di me funzioni solo la tinta (anche gli shampoo coloranti senza ammoniaca non mi durano granchè...i miei capelli sono decisamente fan del chimico).
     
    .
  3. fee88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze!! vi prego aiutatemi!!!!
    Voglio fare l'hennè. E vorrei provare caffè caffè. vi scrivo i miei dubbi:
    io ho fatto le meches quasi un anno fa, di un bel castano chiaro (io sono castano scuro) e adesso ci sono dei residui sulle lunghezze. per di più, nonostante i 24 anni, ho qualche capello bianco (ma comunque sono pochi, non mi danno fastidio).
    io vorrei un colore uniforme. un bel color caffè insomma. Ma con i residui di meches dite che ce la farò o mi usciranno capelli verdi/rossi e chi più ne ha più ne metta?!?!
    oppure mi consigliate tempo al tempo magari che è coprente e poi appena lo finisco passo a caffè caffè? oppure faccio la tinta chimica per uniformare e faccio l'hennè dopo??? help, vi prego
     
    .
  4. salemila1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! avrei una domanda da porre... esattamente 3 mesi fa circa ho scurito i miei capelli con una colorazione (quella l'oreal della casting creme gloss) di nero.. ora ovviamente il colore mi ha un pochino stufato e.. ho 3 cubetti di caffè caffè della lush.. ho notato cmq che il nero è diventato quasi un castano scuro direi,a furia di fare lavaggi molto frequenti... credete che prenderà qualcosa? giusto epr dare qualche riflesso e schiarire leggermente? Grazie mille in anticipo ;)
     
    .
  5. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    ragazze, mi rivolgo a tutte e 3 che avete posto una domanda sul risultato dell'hennè, mi sa che l'unica è tentare ( fare una prova su una ciocca di capelli, o sui capelli che rimangono nella spazzola dopo che vi siete pettinate) perchè su ogni capello prende in modo diverso e assume un colore più o meno intenso, su di me per esempio ha dato solo un po' di riflesso e zero copertura dei bianchi, su un'altra magari può risultare super intenso e coprente...insomma, dipende dal capello.

    Comunque sì, un cubetto basta per capelli corti, magari fanne uno e mezzo per precauzione, e se ne avanzi la volta dopo, aggiusti il tiro ^_^
     
    .
  6. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    una domanda... ma solo io li detesto? non tutti, ma quelli della lush.
    compro praticamente di tutto, tranne hennè e trucchi. li trovo entrambi troppo cari, per quello che valgono.
    come hennè, quando lo faccio, compro erbavita (se voglio il rosso), oppure lagona e sitarama... sono meno cari (comprati rigorosamente online) e pure più semplici da usare...
    non so, ma quelli lush proprio non fanno per me... :unsure:
     
    .
  7. MissPug
     
    .

    User deleted


    Ho i capelli già castani di mio ma volevo provare questo hennè per dare una botta di vita ai miei capelli sottili e un po' sfigati..che dite provo?
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io, è meglio andare su altro, rispetto ai lush.
    sono scomodi. o fatichi per grattugiarlo, oppure fatichi per scioglierlo, oppure lo metti in forno...
    per il castano, secondo me il meglio è sitarama. costa 5,99 e sono solo erbe, senza aggiunte di burro cacao o profumi. è in polvere, si stende bene e ha una sfumatura decisamente molto bella...
    ti passo il link, se hai voglia di darci un'occhiata... :)

    www.erboristeriabio.com/it/henne-castano-537.html

    io lo rifarò domenica prossima, mescolandolo a erbavita (che è rosso, così viene un colore non troppo forte) ^_^
    li trovo migliori qualitativamente, più pratici e facili da utilizzare.
     
    .
  9. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ti sto cercando un link che è una specie di bibbia degli hennè, ma non riesco a trovarlo.... siccome non parla solo di lush, ma compara ogni marca, te lo mando in mp, per non andare off topic, anche se mod e admin sono buone e non cazziano praticamente mai :D
    (non vorrei farle cominciare proprio adesso :P ...)

    ah, uh!!! eccolo, trovato! te lo invio! :rock:
     
    .
  10. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Allora, la teoria (leggi "ciò che le case produttrici di tinte chimiche vogliono spacciare") è che sono affari tuoi, loro te l'avevano detto di non farti l'hennè, perciò devi aspettare che ti ricrescano i capelli, tagliare la parte dove hai fatto l'hennè e poi tingere il resto.

    Assurdo.

    La pratica è che io la tinta l'ho fatta circa dopo una settimana dall'hennè e ha preso benone (non sono deficiente, è che dovevo assolutamente tingere i capelli bianchi, dato che l'hennè non li aveva coperti manco per niente). Non saprei dire se funzioni così anche per altri hennè, ma per questo, di sicuro. Perchè alla fine mi sa che è più un trattamento nutriente/riflessante a base di hennè, che una tintura.
     
    .
  11. Kikinki82
     
    .

    User deleted


    Sospiro di sollievo... Grazie!
     
    .
  12. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  13. maria88
     
    .

    User deleted


    Ciao lushine!
    vi scrivo con un bel impacco di hennè caffècaffè in testa!
    I miei capelli vedevano tinte rosse alternate ad hennè rossi da almeno... 10 anni!! (a volte avevo il periodo natural e allora solo hennè, poi mi veniva voglia di una cosa strong e via di tinta!)
    Ma da qualche settimana mi è tornata voglia di ridare visibilità al mio colore naturale (un castano più scuro che chiaro) ed eccomi qui con caffècaffè in testa!
    Il mio intento è quindi creare una sfumatura tra la ricrescita del mio colore e le lunghezze rosse, che li renda omogenei... e se poi divento tutta castana va bene uguale!

    ho fatto 2 cubetti,con tea nero (equo) un vasetto di yogurt (bio) e un mezzo limone.... quindi come facevo con tutti gli altri hennè della mia vita :D è proprio vero che quello della lush però non macchia le mani!!
    (io l'odore di tutti gli hennè lo adoro!!)

    non ho tempo di tenerlo su 5 ore, aspetterò le 3 canoniche e poi vi faccio sapere!
    un abbraccio!
     
    .
  14. MissBriarRose
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso problema di Maria88, che non ha fatto sapere il risultato :P
    Ho fatto una decolorazione veramente idiota e per coprirla ho ricorso a due henneate una dietro l'altra..adesso ho i capelli arancio carota (che comunque amo *__*) e sono riuscita a coprire bene anche il cm di radici castane che stava diventando molesto (non so come ho fatto, in realtà..ho messo un sacco di curcuma nell'hennè e le radici quasi dello stesso colore delle lunghezze iperdecolorate..mistero). Ora, il punto è che prima o poi altri cm di radici spunteranno e io non ho davvero tempo di rifare l'hennè curcumato ogni 3 settimane..vorrei riportare tutto a un colore simile al mio (castano chiaro ramato) per poi farci l'hennè rosso e smetterla del tutto con le schifezze chimiche..qualcuna di voi sa dirmi se con caffècaffè posso farcela (o, in alternativa, con quale altro hennè, eventualmente anche non lush)?
    Grazie mille :)
     
    .
148 replies since 3/4/2010, 00:58   7439 views
  Share  
.